Comune
Elezioni Amministrative 2014. Informativa per la presentazione delle liste a Palazzo di Città.

Il Comune di Ariano Irpino ricorda ai cittadini ed in particolare agli aspiranti candidati alla Elezione Diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale di Ariano Irpino prevista per il 25 maggio 2014, che le liste vanno presentate presso la Segreteria Generale dell’Ente a partire dalle ore 8,00 e fino alle ore 20,00 di venerdì 25 aprile e dalle ore 8,00 ed entro le ore 12,00 di sabato 26 aprile 2014.
Al fine di evitare l’affollamento dell’ultimo momento si ricorda dunque che il servizio di ricezione delle liste sarà attivo presso la Sala Giunta di Palazzo di Città già per l’intera giornata di domani, venerdì 25 aprile, negli orari prefissati e che il termine di presentazione scade alle ore 12,00 di sabato 26 aprile .
Gli Uffici comunali ed il Segretario Generale, Monica Cinque, restano a disposizione dei candidati per eventuali chiarimenti sulle modalità di presentazione delle liste.
Per ulteriori informazioni è consultabile sul sito della Prefettura di Avellino e sul sito istituzione del Comune di Ariano la pubblicazione n° 5 del Ministero dell’Interno contenente le istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature alle Elezioni comunali 2014.
In particolare le liste per l’elezione del Consiglio Comunale devono comprendere un numero di candidati non superiore al numero di Consiglieri da eleggere, ossia 16 e non inferiore ai due terzi, ossia 11.
Sta funzionando, intanto, il servizio predisposto dall’Ente, di dislocazione nei diversi punti strategici della Città, di autenticazione delle sottoscrizioni degli elettori, garantendo la più assoluta parità di trattamento nei confronti di tutte le forze politiche in considerazione della vasta estensione del territorio comunale.
Attualità
Emergenza Covid in Irpinia- 107 positivi in provincia, 23 casi ad Ariano

Attualità
Comune- Per l’ 8 Marzo iniziative per contrastare in ogni ambiente di vita e di lavoro la violenza contro le donne e le discriminazioni di genere

Attualità
Patto Civico – Il giallo dei fondi della “Zona Rossa”

Comunicato Patto Civico
La vicenda dei 778 mila euro dei ristori zona rossa va diventando paradossale.
Stanziati a inizio ottobre 2020.
Nella disponibilità del Comune almeno dal 26/11/2020.
Materialmente accreditati il 17/12/2020.
Il 18/01/2021 ci hanno raccontato che per la loro erogazione era necessario confrontarsi con gli imprenditori, e che a tal fine era stata già Costituita la Consulta delle Attività produttive.
La Consulta è invece stata costituita l’11.02.2021.
Apprendiamo stamattina dalla stampa che quella Consulta non si è mai insediata, e che attende ancora di essere convocata..
In tutto questo i fondi giacciono comodamente nelle casse comunali, inutilizzati, molte famiglie sono allo stremo, da lunedì molte attività, già al tappeto, chiuderanno di nuovo per la nuova zona rossa. E nel Consiglio Comunale di lunedì si discuterà del Consiglio delle donne e della Commissione Toponomastica.
Tutto ciò non è più tollerabile.
Per favore datevi una mossa!
(altro…)
-
Attualità3 settimane fa
Recovery Fund, Recovery Plan, Next Generation EU.Cosa farne?”
-
Attualità4 settimane fa
Mario Draghi: “L’Italia cresce solo se cresce il Sud”
-
Attualità3 settimane fa
Ordinanza-Scuole chiuse il 13 e il 15 febbraio
-
Attualità4 settimane fa
Ubriaco alla guida, i carabinieri gli ritirano la patente
-
Attualità4 settimane fa
“XX Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile”-Il comune di Ariano aderisce all’iniziativa in ricordo di Gianmichele
-
Attualità4 settimane fa
Consulta Attività Produttive – Il sindaco Franza nomina i componenti con proprio decreto
-
Attualità2 settimane fa
Il giuramento del Governo un insignificante rito formale
-
Attualità3 settimane fa
Ariano Irpino e FIAGOP nella XX Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile