Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Domenico Gambacorta è il Presidente della Provincia di Avellino.

redazione

Pubblicato

-

Domenico Gambacorta è il nuovo Presidente della Provincia di Avellino.

Il Sindaco di Ariano Irpino ha ottenuto 46.448 preferenze, mentre il Sindaco di Avellino 45.659 preferenze.

La Provincia diventa così Ente di area vasta di secondo livello, cambiando la modalità d’elezione degli organi, non più eletti direttamente dai cittadini, ma eletti dai Sindaci e dai Consiglieri Comunali del territorio.
Il percorso di riordino delle province è segnato dalla Legge 7 aprile 2014, n. 56 “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province sulle unioni e fusioni di comuni”.

Grande orgoglio per la Giunta per il Consiglio Comunale e per tutta la Città di Ariano Irpino per il risultato conseguito dal Sindaco Gambacorta, ora anche Primo Cittadino dell’intero comprensorio provinciale.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

PROBLEMI E QUESTIONI DI ARIANO IRPINO

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il Comune del Tricolle, il secondo per numero di abitanti, ospita un plesso ospedaliero sulla carta Dea di II livello ma con carenze gravi da ridurlo, forse, al I livello. Un plesso soverchiato dalla emergenza Covid.
(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ariano chiude al pubblico nei fine settimana strade e Piazze

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino  informa la cittadinanza che, con Ordinanza Sindacale n. 13 del 5 marzo 2021, è stato disposto che dalle ore 18,00 alle ore 22,00 nei giorni di sabato e domenicaal fine di tutelare la salute pubblica, è vietato   stazionare e creare assembramento senza valido motivo nei seguenti luoghi: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Consulta Attività Produttive”: a quasi un mese dal decreto di nomina dei componenti della Consulta, nessun segnale da parte del sindaco. Quando si parte?”

redazione

Pubblicato

-

Il 10 febbraio u.s., il sindaco Franza con proprio decreto, nominò i componenti della “Consulta Comunale delle Attività Produttive”, nata quale organismo permanente di (altro…)

Continua a leggere

Più letti