Connect with us
Golden Pharma

Attualità

Domenica prossima in località Orneta l’inaugurazione della “Fontana Maddalena”

Published

on

La cittadinanza tutta è invitata il giorno 16 settembre alle ore 12:30 per l’inaugurazione della “Fontana Maddalena” presso l’omonima località di Ariano Irpino.

L’opera di restauro realizzata dalla Comunità Montana dell’Ufitagrazie all’impegno profuso dallo Studio Legale Avv. Guerino Gazzella & Partners ha ricevuto il Patrocinio morale del Rotary Club Avellino Est Centenario e del Rotaract Club Avellino Est.

I lavori hanno valorizzato l’opera e tutta la zona circostante rappresentando ora per la città di Ariano Irpino un tassello importante del suo patrimonio artistico culturale.

Intorno alla maestosa costruzione è stata realizzata un’area verde che ospiterà tutti i visitatori, regalando loro momenti di svago grazie al ponte tibetano installato in loco a diretto contatto con la natura.

Alla cerimonia d’inaugurazione parteciperà il Presidente della Comunità Montana dell’Ufita Dott. Carmine Famiglietti, il Sindaco di Ariano Irpino e Presidente della Provincia di Avellino Dott. Domenico Gambacorta e Don Antonio Ventulli Parroco S. Maria della Grazie c.da Orneta in Ariano Irpino.

Attualità

LO STORYTELLING DEL CIBO, I CONTADINI 4.0 IN CATTEDRA ALLA FEDERICO II

Published

on

AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE SOCIALI WORKSHOP CON COLDIRETTI CAMPANIA

Presentazione agli studenti dell’Atlante della biodiversità di Campagna Amica (altro…)

Continue Reading

Attualità

“Natura che Cura”- Ad Ariano a scuola di Medicina naturale

Published

on

Nelle scuole italiane continua l’iniziativa di sensibilizzazione “Natura che Cura”, per spiegare a scuola la medicina naturale: doppio appuntamento ad Ariano Irpino (AV) il 18 marzo. Il progetto è dedicato agli studenti dagli 8 ai 13 anni e ai loro genitori con lo scopo di sensibilizzare i giovani e le famiglie alla prevenzione delle malattie attraverso stili di vita salutari. (altro…)

Continue Reading

Attualità

Cisal Metalmeccanici, Picone: garantire il futuro dei lavoratori della Fca, definendo una nuova missione produttiva dello stabilimento di Pratola Serra.

Published

on

Avellino, 16 marzo 2019. «Per garantire una prospettiva allo stabilimento Fca di Pratola Serra è necessaria una riconversione della produzione, che vada in direzione di una motoristica a basso impatto ambientale». Ad affermarlo è Massimo Picone, segretario provinciale della Cisal Metalmeccanici di Avellino. (altro…)

Continue Reading

Più letti