Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Domenica ad Ariano gara ciclistica della “Mediofondo di Primavera”

Pubblicato

-

Ariano Irpino domenica 22 aprile 2018, diventa il centro nevralgico della Mediofondo di Primavera: dopo il successo della prima edizione, la macchina organizzativa della Mediofondo Primavera ha allestito la seconda edizione, per la regia della Speedarrow Ciclismo e per la validità di prova del Centro Italia Tour.

Lo scopo degli organizzatori è quello di riproporre quanto fatto di buono nell’edizione passata sul piano organizzativo e promozionale stimolando la partecipazione dei ciclisti e degli accompagnatori.

Si gareggia su un percorso rinnovato di circa 100 chilometri con dislivello di 1700 metri a cavallo tra i confini di Campania e Puglia e il coinvolgimento dei territori comunali di Ariano Irpino, Montaguto, Orsara di Puglia e Savignano Irpino.

Una bella occasione per essere presenti all’ombra della Città del Tricolle (il Calvario, il Castello e il San Bartolomeo, i quali vanno a formare un rilievo montuoso a forma di sella) e per non mancare alla “Mediofondo Primavera”,  che vuole rimanere stabilmente collocata tra gli appuntamenti di richiamo del ciclismo amatoriale del Sud Italia.

Domenica 22 aprile 2018, per lo svolgimento dell’iniziativa, la circolazione sulle strade del Centro Storico è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico diramata dalla Polizia Municipale:

  • dalle ore 8,00 fino al termine della manifestazione sgombero e chiusura al traffico di Piazza Plebiscito con interruzione da Piazza Duomo a Piazza San Francesco;
  • dalle ore 7,00 alle ore 15,00 e comunque fino al termine della manifestazione, sarà riservato il piazzale e Silos Calvario per il raduno dei partecipanti, organizzatori e commissari di gara;
  • dalle ore 8,30 alle ore 9,00 (partenza) in prosieguo e dalle ore 11,00 alle ore 12,30 (arrivo) e comunque fino al termine della manifestazione, è sospesa la circolazione veicolare nei seguenti tratti di strada:

partenza 8,30/9,00:

  • Viale Tigli, Via Matteotti, Via Fontananuova, SS90 Martiri con prosieguo SS90 Camporeale

arrivo 11,00/12,30:

  • SS90 Martiri, Via S. Antonio, Via Nazionale, Corso Vittorio Emanuele, Via Riscatto, Piazza Duomo, Piazza Plebiscito e Via Mancini.

I mezzi AMU effettueranno percorso alternativo.

Sono esclusi dal rispetto della presente ordinanza i veicoli delle Forze dell’Ordine, di soccorso e per quelli a servizio della Manifestazione.

 

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano la divertentissima commedia “CHI NON MUORE SI RIVEDE” de’ I Sognattoriscritta e diretta da Franco Pinelli

Pubblicato

-

Secondo appuntamento con la rassegna teatrale METTI UNA SERA A TEATRO a cura dell’Associazione Culturale YGGDRASILL di Ariano Irpino con la direzione artistica di Francesco Castagnozzi e Alessandro Pagliaro.

Sul palco dell’Auditorium Comunale Lina Wertmuller di Ariano Irpino (AV) domenica 7aprile ore 19:30 la divertentissima commedia scritta e diretta da Franco Pinelli “CHI NON MUORE SI RIVEDE” de’ I SOGNATTORI. La commedia vedrà la partecipazione di Felice D’Anna, Antonio Melissa, Mariella Del Basso, Lisa Miele, Miriam Barbarisi, Maria Grazia Napolitano, Carmine Lippiello, Nunzio Domizio, Giuseppe Monteforte, Franco Abete, Giovanna Adriano, Gennaro Noviello, Emanuele Candela, e Milena Cantalupo. Ognuno di loro porterà il proprio tocco unico alla rappresentazione, garantendo una miscela perfetta di comicità e situazioni esilaranti. La commedia segue le avventure di Nicola Ciccone, un avvocato senza una lira, impegnato a risolvere le strampalate vicende dei condomini del suo palazzo. La trama prende una piega surreale con il ritorno del cognato, precedentemente dato per morto, dando il via a una serie di situazioni divertenti ed imprevedibili.

La rassegna teatrale, patrocinata dal Comune di Ariano Irpino, dall’ENAC (Ente Nazionale delle Attività Culturali) e dalla Pro Loco Nuovamente punta ad essere luogo di appartenenza, di incontri, di scambi culturali: un teatro vivo, vitale, accogliente, aperto sempre alle novità e a nuovi stimoli

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12
Telefono, WhatsApp e SMS: 327.9277849 – info@yggdrasil.info

Per il programma dettagliato vai sul sito www.yggdrasill.info

Continua a leggere
Advertisement

Più letti