Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Domenica 14 aprile c’è la Fiera delle Palme. Ordinanza di disciplina del traffico

redazione

Pubblicato

-

In programma due fiere lungo le strade dove normalmente si svolge il mercato settimanale: domenica prossima 14 aprile ci sarà la Fiera delle Palme, mentre  domenica 28 aprile  la Fiera in Albis.

Per lo svolgimento dei due tradizionali appuntamenti con le bancarelle, la circolazione sulle strade del Centro Storico è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico  diramata dalla Polizia Municipale:

dalle ore 6.00 e fino alle ore 14.00 (esclusivamente nelle due domeniche 14  e 28 aprile), sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti piazze e strade: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, nonché Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra l’intersezione Via del Riscatto / Via Nazionale (così come già individuato dalla delibera del Commissario Straordinario n.38/2014) ad eccezione dei veicoli da esposizione autorizzati e dei veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso.

I residenti di Rione Valle e S. Angelo a Torricelli potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando esclusivamente lungo la direttrice da e per Piazza e Via De Sanctis con innesti lato Corso Vittorio Emanuele. Mentre i residenti di Via Adinolfi, a causa della chiusura del silos Calvario, potranno transitare unicamente per motivi di necessità ed urgenza, su Via Nazionale – Valle.

I mezzi Amu e Air effettueranno percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi.

Attualità

Prolungamento sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado fino al 5 dicembre

redazione

Pubblicato

-

Il Sindaco Enrico Franza , con l’ordinanza n.5 del 27 novembre 2020,ha disposto di prolungare la sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dal 29 novembre e  fino al 5 dicembre 2020, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Marco La Carità:” Il metodo assunto dall’ufficio di presidenza è altamente discutibile”

redazione

Pubblicato

-

Fa specie apprendere dai social che sia stato travisato il fine ultimo della conferenza stampa indetta dalla minoranza oggi pomeriggio. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Dal 1^ dicembre in pagamento i mandati per scrutatori e presidenti di seggio

redazione

Pubblicato

-

Da martedì 1 dicembre saranno in pagamento i mandati per il servizio reso nei seggi elettorali nelle ultime elezioni amministrative (scrutatori e presidenti) (altro…)

Continua a leggere

Più letti