Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Domani a Palazzo di Città si sancisce l’istituzione ad Ariano della figura di Ispettore Ambientale.

Avatar

Pubblicato

-

Sarà una cerimonia semplice quella che si svolgerà domani (sabato 25 maggio) nella Sala Consiliare del Municipio per la consegna degli attestati di “Ispettore Ausiliario di Vigilanza Ambientale ed Operatore di Protezione Civile”, ma che sancirà l’istituzione di una figura importante perla Città. L’appuntamentoè per le ore 10,30.

 

Sarà il Sindaco, Antonio Mainiero, insieme all’Assessore all’Ambiente, Manfredi D’Amato e al delegato alla Protezione Civile, Angelo Puopolo, che hanno promosso l’iniziativa, a presenziare all’incontro con i neo Ispettori Ambientali. La cerimonia offrirà anche l’occasione per una riflessione sulle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambientale, alla gestione dei rifiuti e al rilancio della protezione civile.

 

L’Ispettore Ausiliario di Vigilanza Ambientale ed Operatore di Protezione Civile è una figura di volontario che espleta il servizio di vigi1anza e controllo sulla raccolta dei rifiuti al fine di concorrere alla difesa del suolo, ma anche di sensibilizzazione dell’opinione pubblica in materia di salvaguardia del paesaggio e dell’ambiente, oltre ad essere preposto a coadiuvare interventi di protezione civile. Una figura, quindi, fondamentale per l’imminente avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata con il “porta a porta spinto”.

Gli attestati saranno consegnati a circa 130 persone che hanno frequentato e superato il corso di formazione organizzato dal Comune di Ariano Irpino con il patrocinio del Consiglio regionale della Campania e la collaborazione del Corpo Forestale dello Stato.

Un’iniziativa innovativa che ha suscitato grande interesse da parte dell’opinione pubblica oltre a ricevere i complimenti da parte del Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Paolo Romano per la valenza sociale che profonde.

I corsisti che non avranno la possibilità di partecipare alla consegna ufficiale di domani, potranno ritirare gli attestati dalla prossima settimana presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Ariano al quarto piano di Palazzo degli Uffici, tel 0825/ 875504.

Advertisement
1 Comment

Attualità

Ad Ariano sono in consegna le tessere vaccinali regionali presso il Palazzetto dello Sport

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che le tessere vaccinali della Regione Campania possono essere ritirate a partire da lunedì 18 ottobre 2021 presso il Palazzetto dello Sport, Rione Cardito, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Questione assunzioni, la maggioranza “utilizzata procedura legittima”

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino è attualmente sotto organico, i pensionamenti naturali, quota 100 e la mancanza di programmazione degli anni precedenti, hanno messo in ginocchio la macchina amministrativa.  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Avviso di interruzione energia elettrica per martedì 19 ottobre

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha ricevuto un avviso di interruzione di energia elettrica per martedì 19 ottobre 2021 dalle ore  9,00 alle ore 16,45, da parte  di  e-distribuzione per effettuare lavori sugli impianti.
(altro…)

Continua a leggere

Più letti