Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Da oggi al via la ventesima edizione dell’Ariano Folk Festival

redazione

Pubblicato

-

È tutto pronto per la ventesima edizione dell’Ariano Folkfestival che si terrà nella nuova location di Piazzale Calvario.

Ad inaugurare giovedì sera l’edizione 2015 dell’AFF, il cui tema portante sarà la parola «Frontera», gli italiani Forrò Mior, Cesaria Evora Orchestra da Capo Verde, Mau Mau dal Piemonte e Lord Sassafras direttamente dalla Spagna. Gruppo di caratura internazionale sarà la Cesaria Evora Orchestra per la prima volta in Italia dopo la morte dell’omonima artista capoverdiana, denominata da pubblico e critica la “Diva a piedi nudi” per la sua abitudine di esibirsi scalza.

L’orchestra Cesaria Evora original, presente in tutti i festival mondali, è infatti l’ensemble che l’ha accompagnata negli ultimi dieci anni della sua carriera e che le rende omaggio con i suoi brani cantati dalle voci delle bravissime Jenifer Solidade e Nancy Vieira. Complesso di qualità anche i leggendari Mau Mau, anima del world beat italiano ed europeo di cui hanno scritto la storia.  La band piemontese dal nome del gruppo di liberazione del Kenia dalla colonizzazione inglese darà spettacolo con fiati, percussioni e chitarre elettriche.  Gli ultimi ritocchi ai due palchi sistemati uno di fronte all’altro per duettare al suono di ritmo folk  e poi si parte con lo spettacolo.

Tanta musica in quattro giorni ma anche arte, cultura, spettacolo, sport, yoga e soprattutto gastronomia nelle dieci aree collaterali che animano l’Ariano Folkfestival.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

redazione

Pubblicato

-

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-106 persone positive in provincia, 13 casi a Montoro ed Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.026 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  106 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti