Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Da giovedì 12 settembre i lavori di sostituzione reti e rifacimento manto stradale su Via Matteotti.

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa la cittadinanza che, da giovedì 12 settembre 2019, riprenderanno i lavori sulla rete fognaria e idrica, con rifacimento del manto stradale, a partire dall’incrocio di Via Giacomo Matteotti Via S. Antonio.

Lo svolgimento dei lavori, che verrà effettuato a sezioni, è stato regolamentato da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico,  diramata dalla Polizia Municipale:

dal 12 settembre al 31 dicembre 2019 e fino al completamento dei lavori, divieto di circolazione veicolare e di sosta su Via Matteotti nei tratti interessati dai lavori secondo il loro andamento,  con deviazione dei flussi veicolari dall’incrocio con Via S. Antonio e Via Fontananuova;

spostamento degli operatori commerciali del mercato settimanale del mercoledì, da Piazza Mazzini a Via Nazionale/Via S. Antonio;

i cittadini residenti e occasionali degli esercizi e attività commerciali, potranno transitare su Via Matteotti in doppio senso di circolazione, dove consentito e fino all’altezza dei cantieri;

il transito pedonale verrà garantito nei tratti interessati dai lavori, secondo criteri di sicurezza a tutela della pubblica e privata incolumità.

I mezzi AMU effettueranno percorso alternativo.

Ogni mercoledì, in  occasione dello svolgimento del mercato settimanale:

fino alle 14,30, verrà consentito il transito a senso unico  in direzione Via Matteotti/incrocio Via S. Antonio, anche sui tratti interessati dai lavori;

per raggiungere il Centro della Città dal  versante Martiri/Montecalvo, sarà possibile percorrere la SS 90/Variante, proseguendo dalla rotatoria Martiri, incrocio S. Antonio.

i mezzi A. I. R. faranno capolinea a Piazza Mazzini;

Ci scusiamo con i cittadini per gli inevitabili disagi derivantidallo
svolgimento dei lavori previsti.

Comune

Ariano dice No! ALLA VIOLENZA DI GENERE 23-30 novembre 2019

Pubblicato

-

Settimana per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, Assessorato alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità, con delibera di Giunta n. 235 del 7 novembre 2019, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2019, in stretta collaborazione con la rete di associazioni al femminile presenti sul territorio, ha pianificato un’ intera settimana di iniziative volte a sensibilizzare e informare la cittadinanza sul problema della violenza di genere e spingere ad agire per il cambiamento. (altro…)

Continua a leggere

Comune

Ad Ariano Irpino convocato il Consiglio Comunale per il 21 novembre

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale Giovannantonio Puopolo, ha convocato il Civico Consesso in seduta ordinaria, di prima convocazione per giovedì 21 novembre 2019 alle ore 16,00 e, ove occorra, in seconda convocazione per venerdì 22 novembre 2019 alle ore 17,00, presso la Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti: (altro…)

Continua a leggere

Comune

Comune – Festa dell’albero “BellAriano Green!”

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino, giovedì 21 novembre 2019 si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi, istituita dal Ministero del’Ambiente e della Tutela e del Mare e riconosciuta con l’art. 1 della Legge 14 gennaio 2013. (altro…)

Continua a leggere

Più letti