Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Crisi in comune – Franza continua le consultazioni in vista del prossimo consiglio

Pubblicato

-

Sono ore frenetiche queste per il sindaco Enrico Franza, che è al lavoro per trovare i numeri necessari per continuare l’esperienza amministrativa. Come da lui stesso riferito, tramite i suoi canali social,  le consultazioni con le forze politiche che compongono il consiglio comunale proseguono e non appena terminate, renderà pubblico l’esito degli incontri. Intanto la conferenza dei capigruppo ha fissato per il 16 dicembre, la data del prossimo consiglio comunale e si ripartirà dall’ordine del giorno del 22 novembre che aveva visto l’amministrazione guidata da Franza, infrangersi sul voto al Bilancio Consolidato, che aveva messo a nudo la fragilità e la tenuta del governo della città. Oltre all’inevitabile confronto politico, si tornerà a discutere del Regolamento per gli incarichi legali, dove a relazionare sarà il vice sindaco Cervinaro, Regolamento sull’utilizzo di locali di proprietà comunale per finalità commerciali con relatore il consigliere Pasquale Puorro. Altro tema caldo, la nomina del CdA della Fondazione Mainieri , poi si parlerà dell’istituzione della Consulta Comunale delle Attività Produttive ed infine si  discuterà del dimensionamento scolastico.

Attualità

Il 15 aprile ad Ariano intervento di derattizzazione

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che lunedì 15 aprile 2024  dalle ore 7,00  è previsto un intervento di derattizzazione su tutto il territorio comunale.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano domenica 7 aprile appuntamento con la tradizionale  Fiera in Albis

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza  che  domenica 7 aprile 2024 si terrà la tradizionale  Fiera in Albis lungo le strade dove normalmente si svolge il mercato settimanale,

Per lo svolgimento del  tradizionale appuntamento con le bancarelle, la circolazione sulle strade del Centro Storico è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico  diramata dalla Polizia Municipale:

dalle ore 6.00 e fino alle ore 14.00 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti piazze e strade: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, nonché Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra l’intersezione Via del Riscatto / Via Nazionale (così come già individuato dalla delibera del Commissario Straordinario n.38/2014) ad eccezione dei veicoli da esposizione autorizzati e dei veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso.

I residenti di Rione Valle e S. Angelo a Torricelli potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando esclusivamente lungo la direttrice da e per Piazza e Via De Sanctis con innesto  lato Corso Vittorio Emanuele. I mezzi Amu e Air effettueranno percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi

Continua a leggere

Comune

Lunedì 1° aprile, Pasquetta, sarà regolare la raccolta dei rifiuti “porta a porta”

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa a cittadinanza che lunedì 1° aprile 2024, Festività di Pasquetta, verrà regolarmente effettuata la raccolta dei rifiuti della frazione organica e dell’indifferenziato, come da calendario: indifferenziato ed umido nel Centro Storico e umido nei Rioni periferici. Si invitano le utenze servite dalla raccolta sperimentale con bidoni jolly (Stillo, Serra, San Liberatore) a conferire i rifiuti la domenica sera, in quanto la raccolta verrà effettuata lunedì 1 aprile in prima mattinata.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti