Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Corso innovativo gratuito come Mediatore Culturale, con rilascio di qualifica professionale

redazione

Pubblicato

-

La Diocesi di Ariano Irpino–Lacedonia e la Caritas Diocesana in collaborazione con l’Ente di formazione M.C.S. Academy S.r.l. e la Cooperativa sociale Artour arl, al fine di elevare l’occupazione, promuovono il corso di formazione per il conseguimento della qualifica professionale “Mediatore Culturale”.

Il corso è rivolto a disoccupati e/o appartenenti a categorie svantaggiate che siano in possesso almeno del Diploma e residenti in uno dei 24 comuni della Diocesi di Ariano Irpino–Lacedonia.

Il corso ha una portata notevole in quanto si prefigge come obiettivo la formazione di soggetti che sapranno svolgere attività di accompagnamento e facilitazione nelle relazioni tra stranieri intermediazione linguistica e culturale.

La M.C.S. Academy S.r.l. ha aperto le iscrizioni per la partecipazione al programma il 03/12/2018.

Il termine ultimo per l’invio della candidatura è il 21/12/2018.

La partecipazione al corso è totalmente gratuita e prevede la presentazione della domanda, secondo le modalità previste dall’Avviso pubblico n. 101/2018 pubblicato sul sito www.mcsacademy.it  (scaricabile cliccando —> QUI).

Per informazioni più dettagliate è possibile anche contattare il numero 0825 87.12.71.

Attualità

Apertura straordinaria cimitero 31 ottobre 1 e 2 novembre

redazione

Pubblicato

-

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza traffico in occasione della Commemorazione dei defunti e della Fiera di Ognissanti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che è stata predisposta dal Comando di Polizia Municipale una apposita Ordinanza in vigore da venerdì 29 ottobre e fino a mercoledì 3 novembre 2021, in considerazione del notevole afflusso di cittadini che visiteranno il Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti e della consueta Fiera di Ognissanti del 1° novembre, lungo le strade normalmente interessate dal mercato settimanale.

L’Ordinanza, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, vieta la sosta dei veicoli lungo la Strada Provinciale 414 – zona cimitero, nei tratti: bivio Montecalvo intersezione Mogna lato destro; bivio Montecalvo-lavaggio-lato sinistro.

L’Ordinanza, dispone inoltre, per lunedì 1° novembre dalle ore 6.30 alle ore 14.00 in occasione dello svolgimento della Fiera, il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti strade e piazze: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra il civico n. 75 e l’attività commerciale Paglialonga Angelo.

I mezzi AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo.

Sono ovviamente esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli della Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso.

Continua a leggere

Attualità

L’arianese Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta dell’amministrazione Mastella

redazione

Pubblicato

-

La dottoressa Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta del nuovamente eletto sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (altro…)

Continua a leggere

Più letti