Connect with us
Golden Pharma

Comune

Contributi Canone di Locazione – A breve il bando per l’anno 2018

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 275 del 29 ottobre 2018, ha messo a disposizione fondi comunali per la concessione di contributi integrativi ai canoni di locazione, per l’anno 2018.

L’iniziativa fa capo al Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, Legge 9 dicembre 1998, n. 431, art. 11, ma, in assenza delle risorse Statali eRegionali, l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione propri fondi, per un importo complessivo pari a 35 mila euro.

Un’ulteriore misura di sostegno, con la quale  l’Amministrazione Comunale intende rispondere al meglio ad un fabbisogno che si fa sempre più pressante per quei  nuclei familiari residenti che vivono in una casa d’affitto   che,   trovandosi  in particolari  difficoltànecessitano di un sostegno economico in quanto non riescono  a sostenere i canoni di mercato.

La procedura di predisposizione degli atti è in fase di preparazione da parte degli Uffici comunali preposti, ed a breve verrà pubblicato il bando.

Il contributo, è un sostegno economico che potrà essere erogato ai residenti, titolari di contratto di locazione regolarmente registrato, in relazione al reddito posseduto e ad altri requisiti. Il reddito ISEE stabilito per poter accedere al contributo, i requisiti e la documentazione necessaria,verranno specificati nel bando.

Comune

L’Amministrazione Comunale di Ariano mette a disposizione i locali del Centro Sociale per ospitare la Scuola di Sant’Anna.

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino si è offerta di ospitare la Scuola di Sant’Anna – Pia Casa d’Istruzione e Lavoro, presso i locali del Centro Sociale Sindacale Martiri, senza limiti temporali. (altro…)

Continue Reading

Comune

Scade il 15 febbraio il termine per presentare domanda per beneficiare di pacchi alimentari.

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ricorda la scadenza del 15 febbraio entro le ore 12,00, questo iltermine per la presentazione delle domande per essere inseriti nell’elenco dei cittadini e dei nuclei familiari  bisognosi residenti nel Comune di Ariano Irpino,  che riceveranno pacchi viveri.

L’iniziativa  aderisce  al progetto del Banco Alimentare Campano ONLUS denominato “CONDIVIDERE I BISOGNI PER CONDIVIDERE IL SENSO DELLA VITA”.

 

Le domande   dovranno essere consegnate a mano, in busta chiusa, presso l’Azienda Consortile per la Gestione delle Politiche Sociale dell’Ambito Territoriale A1 – Via Fontananuova 83031 – Ariano Irpino, oppure inviate tramite PEC all’indirizzo consorzioa1@legalmail.it.

 

Per ulteriori informazioni  è possibile rivolgersi presso l’Azienda Consortile per le Politiche Sociali – Via Fontananuova – ARIANO IRPINO al numero 0825.872441.

Continue Reading

Comune

Ariano riceve il finanziamento per realizzazione nido e micro-nido nella scuola elementare Orneta.

Published

on

La Giunta Regionale della Campania – Direzione Generale per le politiche sociali e socio-sanitarie con Decreto (altro…)

Continue Reading

Più letti