Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Contributi Canone di Locazione – A breve il bando per l’anno 2018

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 275 del 29 ottobre 2018, ha messo a disposizione fondi comunali per la concessione di contributi integrativi ai canoni di locazione, per l’anno 2018.

L’iniziativa fa capo al Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, Legge 9 dicembre 1998, n. 431, art. 11, ma, in assenza delle risorse Statali eRegionali, l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione propri fondi, per un importo complessivo pari a 35 mila euro.

Un’ulteriore misura di sostegno, con la quale  l’Amministrazione Comunale intende rispondere al meglio ad un fabbisogno che si fa sempre più pressante per quei  nuclei familiari residenti che vivono in una casa d’affitto   che,   trovandosi  in particolari  difficoltànecessitano di un sostegno economico in quanto non riescono  a sostenere i canoni di mercato.

La procedura di predisposizione degli atti è in fase di preparazione da parte degli Uffici comunali preposti, ed a breve verrà pubblicato il bando.

Il contributo, è un sostegno economico che potrà essere erogato ai residenti, titolari di contratto di locazione regolarmente registrato, in relazione al reddito posseduto e ad altri requisiti. Il reddito ISEE stabilito per poter accedere al contributo, i requisiti e la documentazione necessaria,verranno specificati nel bando.

Attualità

Comuni Medievali-Martedì 26 ottobre conferenza stampa sull’evento di Pistoia

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Marco La Carità:”Creta, meglio tardi che mai”

redazione

Pubblicato

-

Prendiamo atto che è arrivato, dopo 10 mesi, il via libera per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza e di manutenzione della strada di Creta. L’intervento, che non sarà certamente risolutore di un’ampia problematica, (altro…)

Continua a leggere

Attualità

RINVIO PRESENTAZIONE PROGETTO “FRANTUMI – MANUTENZIONE”

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino comunica di aver disposto, di comune accordo con i ceramisti, il rinvio della presentazione del progetto “Frantumi – Manutenzione artistica”, in programma domani giovedì 21 ottobre 2021 alle ore 12.00 presso Piazza Duomo, a seguito dell’evento luttuoso che ha sconvolto la comunità. (altro…)

Continua a leggere

Più letti