Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Consiglio Comunale convocato per il 21 aprile.

redazione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Della Croce ha convocato il Civico Consesso per il giorno 21 aprile 2018 alle ore 15,00, in prima convocazione e per il giorno 22 aprile alle ore 16,00 in seconda convocazione, nella  Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città.

Questi gli argomenti all’Ordine del Giorno:

  1. Documento Unico di Programmazione (DUP) 2018/2020, relaziona l’Assessore Filomena Gambacorta;
  2. Approvazione e Bilancio di previsione 2018/2020. Approvazione, relaziona l’Assessore Filomena Gambacorta;
  3. Grande Progetto “Risanamento ambientale corpi idrici superficiali delle aree interne” – “Lotto funzionale della Provincia di Avellino – Comune di Ariano Irpino: “Completamento degli schemi fognari delle aree interne al centro storico”. Approvazione progetto definitivo a seguito della conclusione della Conferenza dei Servizi regionale e adozione della variante allo Strumento Urbanistico Comunale vigente, relaziona il Sindaco Domenico Gambacorta;
  4. Variante Urbanistica UMI 21/A “S. Stefano”. Approvazione definitiva, relaziona il Consigliere Comunale Antonio Santosuosso;
  5. Variante Urbanistica UMI 18 “S. Stefano. Approvazione definitiva, , relaziona il Consigliere Comunale Antonio Santosuosso;
  6. Aree Fabbricabili. Atto di indirizzo, relaziona il Consigliere Comunale Giovanni La Vita;
  7. Regolamento per l’utilizzo della Sala del Museo Civico e della Ceramica e della Biblioteca Comunale, relaziona il Consigliere Comunale Emerico Maria Mazza.

 

Attualità

Apertura straordinaria cimitero 31 ottobre 1 e 2 novembre

redazione

Pubblicato

-

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza traffico in occasione della Commemorazione dei defunti e della Fiera di Ognissanti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che è stata predisposta dal Comando di Polizia Municipale una apposita Ordinanza in vigore da venerdì 29 ottobre e fino a mercoledì 3 novembre 2021, in considerazione del notevole afflusso di cittadini che visiteranno il Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti e della consueta Fiera di Ognissanti del 1° novembre, lungo le strade normalmente interessate dal mercato settimanale.

L’Ordinanza, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, vieta la sosta dei veicoli lungo la Strada Provinciale 414 – zona cimitero, nei tratti: bivio Montecalvo intersezione Mogna lato destro; bivio Montecalvo-lavaggio-lato sinistro.

L’Ordinanza, dispone inoltre, per lunedì 1° novembre dalle ore 6.30 alle ore 14.00 in occasione dello svolgimento della Fiera, il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti strade e piazze: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra il civico n. 75 e l’attività commerciale Paglialonga Angelo.

I mezzi AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo.

Sono ovviamente esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli della Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso.

Continua a leggere

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per rottura condotta adduttrice

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di rottura della condotta adduttrice in agro di Castelfranci in data odierna martedì 26 ottobre 2021, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Più letti