Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

#Connessiconlacultura: il programma social della Provincia di Avellino

redazione

Pubblicato

-

Il presidente Domenico Biancardi e i consiglieri provinciali delegati Franco Di Cecilia e Rosanna Repole comunicano che “la Provincia di Avellino, nell’ambito delle competenze assegnatele, per l’esercizio della Funzione non fondamentale riconducibile alla “Promozione del patrimonio storico-culturale” e dei propri istituti di cultura, sta portando avanti un lavoro di diffusione e sostegno alla cultura.

In linea con le indicazioni del Mibact, l’Ente ha deciso di punture sul potenziamento dei propri canali social, attraverso i quali quotidianamente veicola, anche grazie al supporto di realtà associative e del terzo settore del territorio provinciale, consigli alla lettura per adulti, ragazzi e per l’infanzia, prestando attenzione, alle fasce più deboli; proposte teatrali, nonché gallerie fotografiche sul posseduto conservato presso la Biblioteca Provinciale ed il Museo Irpino.

Un momento di particolare spessore è stato vissuto nella giornata di domenica, attraverso l’adesione alla campagna del Mibact del “Gran tour Virtuale del patrimonio culturale” dal nome “Art you ready?”, ed attraverso post e stories, è stato celebrato il posseduto della Biblioteca Provinciale e del Museo Irpino dando, così il rilievo che merita al patrimonio – non ancora abbastanza conosciuto – di cui entrambi si compongono.

La Biblioteca Provinciale ha promosso, ogni sera alle ore 21.15, un appuntamento culturale fisso deliziando la sua utenza con letture “in prima visione”; la scorsa settimana con il Decamerone 2.0., letture ad alta voce delle novelle Boccaccesche; la settimana di Pasqua con la Rassegna Poetica 2.0., dedicata a poesie tratte da collezioni e note di sei tra i più illustri poeti del ‘900, con l’aggiunta di un cammeo dedicato al “nostro” Franco Arminio, voce irpina della poesia odierna.

Pagine social:

“Biblioteca Provinciale S. e. G. Capone”

FB: BibliotecaProvincialeCapone

IG: BibliotecaCapone

“Museo Irpino”

FB – IG: MuseoIrpino

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Elezioni Regionali – Le urne hanno deciso

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La competizione elettorale disegnata, condizionata dalla Covid19, ha dato responsi che hanno fatto gioire, hanno prodotto rabbia, delusione, sconforto. Ha indotto riflessioni, dando la stura a un numero ridotto di telefonate, rispetto all’acme del reperimento consenso. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Stipendi in tempo di Covid-19

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La maggiori testate giornalistiche, cavalcando la notizia, sbandierano l’aumento dello stipendio che il successore di Tito Boeri (ex Presidente INPS) si sarebbe determinato. Abbiamo spulciato al riguardo incrociando vari Decreti. Cercando di fare un minimo di cronistoria. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri quattro casi in provincia di Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi naso-faringei di quattro persone residenti in Irpinia, appartenenti a quattro comuni diversi. (altro…)

Continua a leggere

Più letti