Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Conferenza stampa della neonata Associazione “Amici del Cuore (in ricordo di Guido Ciccarelli)”.

redazione

Pubblicato

-

Venerdì 11 luglio alle ore 10,00 presso la Sala Giunta del Palazzo di Città ci sarà una Conferenza Stampa di presentazione delle attività della neonata Associazione “Amici del cuore”.

Interverranno:

  • dott. Gennaro BELLIZZI, direttore  dell’UOC di Cardiologia dell’Ospedale ”Ottone Frangipane” di Ariano Irpino,
  • avv. Pasquale GIOVANNELLI del Comitato Promotore dell’Associazione “Amici del Cuore”.
  • dott. Domenico Gambacorta, Sindaco della Città di Ariano Irpino

Favorire la prevenzione delle patologie cardiovascolari e garantire supporto ai pazienti colpiti da tali malattie: sono alcuni degli obiettivi della neo associazione “Amici del cuore” di Ariano Irpino, dedicata a Guido Ciccarelli, giovane arianese morto tragicamente due anni fa su un campo di calcetto per un arresto cardiaco.

Amici del cuore” è una onlus formata da cittadini, da persone che vogliono favorire la cultura del pronto intervento, promuovere una corretta conoscenza delle malattie cardiovascolari, aiutare non solo i pazienti ma anche le loro famiglie.

L’intento è duplice: il supporto sarà dato prima, offrendo informazioni sulla patologia, e dopo, dando suggerimenti sull’adozione dei corretti stili di vita.

L’associazione sostiene le attività dell’Unità operativa di Cardiologia e dell’unità di terapia intensiva coronarica dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano.

Molti i professionisti della città che fanno parte della onlus, per dare il loro appoggio a titolo volontario ed essere un solido punto di riferimento. Tra questi, Domenico Covotta e Pasquale Giovannelli entrambi ex sindaci del Tricolle.

Socio dell’associazione anche il primario di Cardiologia del Frangipane, Gennaro Bellizzi da anni alla guida di una delle strutture più all’avanguardia della Campania.

Aderiscono ad Amici del cuore, anche i familiari di Guido Ciccarelli, a cui l’associazione è dedicata.

Si cercherà di fare prevenzione attraverso eventi formativi rivolti alla classe medica e ai cittadini, e sollecitando la presenza di defibrillatori nei luoghi di comunità.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Domenica 13 giugno alle ore 10.00 il GSA PALLAVOLO ARIANO asd alza la rete nella Villa Comunale

redazione

Pubblicato

-

Sarà il primo segnale per un nuovo inizio dell’attivitàcon l’adesione alla manifestazione nazionale “VOLLEY S3 al PARCO” indetta dalla Federazione Italiana Pallavolo e patrocinata dal Comune di Ariano Irpino .Protagonisti saranno i bambini dai 6 ai 12 anni tesserati con il GSA che proveranno la gioia di giocare il volley all’aperto con l’emozione e la felicità di ritornare in campo. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

14 giugno 1981-14 giugno 2021 Quarant’anni dalla storica promozione dell’U.S.Ariano in serie D

redazione

Pubblicato

-

Sono trascorsi “appena quarant’anni da quel fatidico 14 giugno 1981 e dalla storica promozione dell’U.S. Ariano nella massima serie (altro…)

Continua a leggere

Attualità

EURO ARIANO 2021-Maxischermo in piazzale Calvario. L’iniziativa del Forum dei Giovani

redazione

Pubblicato

-

In occasione degli Europei di calcio 2021, il Forum dei Giovani e l’Amministrazione Comunale presentano “Euro Ariano 2021″. Sarà installato un maxischermo per la proiezione gratuita delle partite della Nazionale e, nel rispetto del distanziamento, avremo la possibilità di ritornare finalmente a riassaporare quegli attimi di entusiasmo ed eccitazione, di unione ed armonia, che hanno sempre contraddistinto tali occasioni, ma che soprattutto recano il segno di una significativa ripresa e voglia di ritorno alla normalità. Un primo e sentito incontro che apre le porte ad un’estate che ci vedrà, ne siamo certi, rincontrarci tra le strade della nostra amata città.  (altro…)

Continua a leggere

Più letti