Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Conferenza stampa congiunta ADOC – FEDERCONSUMATORI – MDC – ALTO CALORE SERVIZI

redazione

Pubblicato

-

L’Associazione per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori, la Federconsumatori e il Movimento Difesa del Cittadino, rispettivamente nelle persone dei sig.ri Gianluca de Cunzo, Fiorentino Lieto e Generoso Testa, comunicano che a seguito del raggiungimento di un importante accordo economico con l’azienda Alto Calore Servizi S.p.A. , terranno il prossimo Venerdì 24 Ottobre alle ore 10:00, presso la sede della stessa Alto Calore Servizi S.p.A. , una conferenza stampa alla quale parteciperanno anche il Presidente Raffaello De Stefano ed i vertici dell’azienda.

Come già noto, le associazioni dei consumatori sono intervenute con forza a tutela dei propri iscritti e degli utenti in generale, affinché venissero risolte alcune anomalie che si erano venute a creare con il passaggio al nuovo sistema tariffario.

A seguito di una lunga e difficile trattativa, si è addivenuti alla definizione di un importante accordo che per il momento risolve e attenua alcune delle denunciate criticità.

Al fine di garantire la massima diffusione e trasparenza in merito ai contenuti del suddetto accordo, nell’interesse di tutti gli utenti e non solo degli iscritti, le associazioni dei consumatori hanno ritenuto opportuno convocare tale conferenza stampa, nella quale estrinsecheranno i dettagli, le modalità e i requisiti per poter beneficiare dei vantaggi economici da esso derivanti.

La conferenza stampa sarà anche l’occasione per fare il punto su ciò che è stato fatto e su quanto si dovrà ancora fare per giungere finalmente alla definitiva revisione dell’attuale sistema tariffario.

ADOC Federconsumatori MDC

Gianluca de Cunzo Fiorentino Lieto Generoso Testa

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

COVID: UECOOP, SALTO IN ZONA BIANCA VALE 1 MLN POSTI DI LAVORO

redazione

Pubblicato

-

Da matrimoni a spettacoli, da palestre a centri wellness la ripartenza dopo il crack (altro…)

Continua a leggere

Attualità

COLDIRETTI AVELLINO, AL VIA VACCINI TRA AGRITURISMI E CANTINE

redazione

Pubblicato

-

Irpini pronti a vaccinarsi in centri realizzati all’interno delle strutture agricole. Oggi il taglio del nastro a Montoro, presso l’azienda multifunzionale GB Agricola, che produce l’apprezzatissima cipolla ramata, prodotto agroalimentare di eccellenza e fiore all’occhiello del territorio. Il centro vaccinale, nato grazie alla disponibilità dell’ASL di Avellino, è stato ubicato all’interno dell’agriturismo dell’azienda guidata da Nicola Barbato. Da martedì apertura di un altro centro vaccinale presso il Radici Resort della storica azienda vitivinicola Mastroberardino a Mirabella Eclano, per poi proseguire – compatibilmente con la disponibilità di personale sanitario e vaccini – in altre strutture che la Coldiretti Avellino ha già messo a disposizione. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Consiglio Comunale del 12 giugno. Il punto di Federico Barbieri

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il “documento unico di programmazione” è previsto nel corpo dell’art. 150 del TUEL, all’interno della parte II dedicata all’ordinamento finanziario e nell’articolo 151, che reca nella rubrica “principi generali”. Quest’ultimo articolo afferma: “1. Gli enti locali ispirano la propria gestione al principio della programmazione. A tal fine presentano il Documento unico di programmazione entro il 31 luglio di ogni anno. […] Le previsioni del bilancio sono elaborate sulla base delle linee strategiche contenute nel documento unico di programmazione”.
Dal tenore della disposizione si intende che il DUP precede (non solo temporalmente) il bilancio di previsione. Possiamo affermare (come accadeva per la relazione previsionale e programmatica) che il DUP contiene la visione complessiva dell’amministrazione, espressa attraverso le “politiche” e i progetti, mentre il bilancio di previsione è “soltanto” la rappresentazione dei flussi finanziari in entrata e in uscita.
(altro…)

Continua a leggere

Più letti