Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Conferenza servizi Discarica Difesa Grande-Michele Caso (PD):”Nessuna decisione è stata presa”

redazione

Pubblicato

-

Michele Caso, capogruppo PD al consiglio comunale di Ariano Irpino, ha partecipato alla conferenza di servizio indetta dalla Regione Campania sulla questione Difesa Grande e lo stesso ha dichiarato che la riunione non ha prodotto nessuna decisione operativa e che tutto è stato rimandato di sessanta giorni, per permettere alla società ASI-DEV di presentare un nuovo progetto, che preveda la copertura definitiva della discarica, con l’utilizzo di materiale compatibile che non sia considerato “rifiuto”. La nota del capogruppo continua dicendo che:”Per il PD diventa prioritario che la discarica sia messa in sicurezza il prima possibile, nel rispetto delle norme e che si faccia chiarezza su alcuni valori riscontrati da analisi effettuate nei terreni adiacenti alla discarica

Attualità

Vincere la paura del virus e ritrovare il benessere si può: servono coraggio e azione!

Maurizio Pompeo

Pubblicato

-

Obiettivo di un essere umano dovrebbe essere la realizzazione di una felicità definitiva, inseribile nella via verticale della conoscenza. Ciò che dovremmo tenere distante è invece la depressione, seppur temporanea, inserita nella via orizzontale, quella dell’aspettativa. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

I Socialisti arianesi al fianco del Commissario per il rilancio di Ariano

redazione

Pubblicato

-

A margine della manifestazione che ha visto la consegna simbolica delle chiavi delle proprie attività da parte dei commercianti di Ariano, i rappresentanti del Partito Socialista arianese hanno incontrato il Commissario Prefettizio nella sala del consiglio comunale  per illustrare le attività intraprese dal partito a difesa dei servizi ospitati nella nostra città  e quelle da intraprendere nei prossimi mesi. Di seguito il comunicato del PSI arianese: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Mentre i vaccini danno i primi risultati, riflessioni, dubbi e domande ci invadono

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Sulla rivista Lancet, venerdì 22 maggio, sono stati pubblicati i dati relativi a un potenziale vaccino contro il Sars-Cov-2 (causa della malattia denominata Covid-19). Lo studio è stato effettuato, e continua tuttora, in Cina, da un’azienda biofarmaceutica, la CanSino Biologics. (altro…)

Continua a leggere

Più letti