Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Confcommercio Ariano – Proposta di nuovi orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali

redazione

Pubblicato

-

Da Confcommercio Ariano, riceviamo e pubblichiamo:

Al fine di chiarire la posizione della Confcommercio di Ariano, in questo particolare momento, circa gli interventi e le misure volte al contenimento dell’epidemia da coronavirus sia alla possibile ripresa economica nel periodo delle festività natalizie, a sostegno delle attività produttive e quindi della popolazione,vogliamo porre all’attenzione della Giunta e del Sindaco e dei mezzi di informazione la nostra proposta di Nuovi orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali in città.

Proponiamo al sindaco Franza che da domani, venerdì 23 ottobre e fino a domenica 22 novembre preveda, con apposita ordinanza, che i nuovi orari di apertura e chiusura delle attività produttive del comune di Ariano Irpino (AV), sulla base del DPCM 18 ottobre e Ordinanza della Regione n.82 del 20 ottobre 2020 che al punto 2 precisa:
“Per quanto riguarda le altre decisioni relative alla prevenzione e al contrasto dell’epidemia, si suggerisce di richiedere al Ministro della Salute di condividere e disporre la sospensione di ogni attività dalle 23 alle 5 del mattino e degli spostamenti dalle 24, a partire dal prossimo fine settimana sull’intero territorio regionale”.
Aperture e chiusure sono spalmate in fasce orarie e scaglionate, per evitare assembramenti e per permettere una migliore mobilità e un miglior servizio alla città ed alle imprese.
– Le attività commerciali ed artigianali potranno aprire nell’intervallo 9,00-10,00 e dovranno chiudere nel corso della settimana alle 19,00 e la domenica alle 13,00. – Gli alimentari, i supermarket – ad esclusione dei centri commerciali – e i panificatori dal lunedì al sabato possono osservare una delle seguenti fasce orarie di apertura e di chiusura: apertura entro le ore 8,30 chiusura entro le ore 19.30; -Parrucchieri, estetisti, barbieri, potranno aprire dal lunedì al sabato nell’intervallo dalle ore 7,00 alle ore 8,30 e chiudere entro le ore 19.30; -Apertura dalle ore 6,00 e entro le ore 7,30 e chiusura entro le ore 18,00 per i bar senza servizio al tavolo; -Apertura entro le ore 10,00 chiusura entro le ore 23,00 per i Ristoranti, Pizzerie e Pub con servizio al tavolo.

Attualità

Carmine Grasso (PD):”La prossima legge di bilancio del Governo elimina le risorse per il completamento della Lioni-Grottaminarda”

redazione

Pubblicato

-

Il vice sindaco PD di Ariano Irpino manifesta la propria delusione per lo stralcio dalla prossima legge di bilancio della norma che proponeva di assegnare 36 milioni di euro di risorse per i lavori di completamento della strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda. Il collegamento stradale è di vitale importanza per lo sviluppo delle zone interne e quanto mai indispensabile al completamento del vecchio ma sempre attuale progetto di collegamento del mar tirreno con l’adriatico. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Nuovo bollettino ASL dei contagiati in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.345 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 148 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Decreto Ristori per i comuni,ad Ariano assegnati 191mila euro

redazione

Pubblicato

-

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, ha approvato un decreto-legge che introduce misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. (altro…)

Continua a leggere

Più letti