Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Concorso di ceramica al femminile a Cerreto Sannita aperto anche alle studentesse.

Avatar

Pubblicato

-

Ancora un concorso di ceramica ma questa volta al femminile. Dopo Limonges ed Este arriva l’invito ai ceramisti, anzi alle ceramiste, da Cerreto Sannita, (in provincia di Benevento), che come Ariano Irpino è tra le 36 Città d’Italia ad antica tradizione ceramica artistica. L’invito a partecipare giunge infatti, ancora una volta, dall’AiCC, l’associazione italiana “Città della Ceramica”, ed il Comune di Ariano, Assessorato alla Cultura e alle Attività Produttive, esorta le artiste della ceramica arianese a partecipare.

Si tratta del IV Concorso nazionale di Ceramica al Femminile, “Oltre l’arcobaleno” in memoria di Maria Paduano al via dal 27 aprile al 2 giugno a Cerreto Sannita a cura dell’associazione “Nicola Giustiniano”.

Il Concorso sarà diviso in due sezioni: la prima dedicata alle artiste- ceramiste e operatrici del settore; la seconda alle studentesse di istituti artistici di II grado. L’iscrizione è gratuita, ogni artista può presentare un massimo di due opere di libera interpretazione, in palio ci sono 1.000,00 euro per la prima classificata della prima sezione ed uno stage formativo di 15 giorni per la prima classificata della seconda sezione.

Prevista anche un’estemporanea che si terrà il primo giugno in piazza San Martino a Cerreto, dove le ceramiste realizzeranno un’opera a tema libero; la vincitrice, selezionata da un’apposita giuria di esperti, riceverà una medaglia d’oro offerta dalla Camera di Commercio di Benevento. Inoltre sarà esposta un’opera collaborativa di tutte le artiste partecipanti.

 

Per info e per presentare domanda d’iscrizione al concorso contattare l’indirizzo e-mail: info@bottegagiustiniani.it .

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per rottura condotta adduttrice

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di rottura della condotta adduttrice in agro di Castelfranci in data odierna martedì 26 ottobre 2021, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Irpino 27 ottobre, intervento di derattizzazione

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che mercoledì 27 ottobre 2021,  è previsto un intervento di derattizzazione  su tutto il territorio  comunale.

Le operazioni di derattizzazione  avranno inizio dalle ore 7  in poi.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

E’ importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni:

tenere, in quelle ore, le finestre chiuse;

non lasciare alimenti sui balconi;

evitare di stendere i panni all’esterno;

non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni;

non rimuovere le esche ratticide dai luoghi ove sono state disposte.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Raccolta differenziata-Raggiunta la percentuale del 49%, mai successo fino ad oggi

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino valuta positivamente l’avvio del sistema di raccolta differenziata gestito direttamente da Irpiniambiente, sia in termini di qualità che di risultati attesi. (altro…)

Continua a leggere

Più letti