Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Concluso il percorso di “PetTherapy”presso l’Istituto IIS G.De Gruttola di Ariano Irpino

Pubblicato

-

In data 18 Maggio si è concluso il percorso di “PetTherapy”,
inaugurato lo scorso 2 aprile dal Rotaract Avellino Est, presso l’Istituto IIS G. De Gruttola di Ariano Irpino . L’iniziativa, che ha coinvolto studenti di diverse classi, ha avuto come obiettivo l’insegnamento delle tecniche che permettono la comunicazione tra uomo e animale. I benefici di tale rapporto riguardano sia la sfera emozionale che quella dell’apprendimento.
Nel corso delle molteplici lezioni tenute dalla Dott.essa Gloria Malavolti, dell’ associazione”Rosa Vitillo pet therapy”, i ragazzi hanno potuto apprendere le logiche di addestramento cinofilo.
La Pet Therapy è infatti una terapia che consente di creare un forte legame relazionale tra l’animale domestico e l’uomo.
Durante la mattinata, il Presidente Roberto Taurasi, i soci del Club e soci “padrini” del Rotary Avellino Est Centenario insieme a tutti i presenti, hanno potuto osservare alcuni degli esercizi svolti in classe e all’aperto dagli studenti, che hanno partecipato attivamente al progetto. Questi ultimi hanno dimostrato quanto tale terapia possa favorire l’acquisizione di maggiore fiducia in se stessi e negli altri e stimolare così l’integrazione scolastica. Inoltre per completare questo bellissimo percorso sono stati consegnati agli studenti coinvolti degli attestati di frequenza.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla fattiva collaborazione della professoressa Anna Petriello e del Dirigente Pietro Petrosino, che hanno accolto con gioia ed entusiasmo questa iniziativa e ai quali vanno i ringraziamenti più sentiti del Rotaract Club Avellino est.

Attualità

Carcere di Ariano e la cronica mancanza di personale. L’OSAPP provinciale scrive ai vertici dell’amministrazione penitenziaria della Campania

Pubblicato

-

La segreteria provinciale dell’O.S.A.P.P. (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Avellino capitale della Pizza: dal 30 agosto al 1 settembre apre i battenti la 1^ Festa della Pizza e Birra

Pubblicato

-

Avellino capitale della Pizza. Dal 30 agosto al 1 settembre nel capoluogo irpino si terrà la 1^ Festa della Pizza e Birra. Un’iniziativa organizzata dall’associazione Irpinia Eventi, con il patrocinio gratuito del Comune di Avellino, nell’ambito del cartellone di Avellino Summer Fest. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza idrica – Il sindaco Franza scrive al presidente dell’Alto Calore

Pubblicato

-

Dopo le numerose lamentele negli ultimi giorni da parte dei cittadini per la riduzione (altro…)

Continua a leggere

Più letti