Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Comunità montane, Sibilia (M5S): la Regione sblocchi i pagamenti

redazione

Pubblicato

-

Sulla drammatica situazione in cui versano gli idraulico-forestali delle Comunità Montane interviene il deputato cittadino, Carlo Sibilia, che si dice davvero sconcertato del fatto che, nel 2013, i lavoratori non riescano a percepire da quasi un anno e mezzo gli stipendi di cui hanno diritto. “Siamo a conoscenza di questa preoccupante questione già da alcuni mesi – dichiara il portavoce avellinese – ma auspicavamo che quanto prima si riuscisse a trovare una soluzione. Invece, al di là dei soliti, facili proclami da parte dei vertici regionali, alle promesse non sono seguiti i fatti e i lavoratori ancora oggi non sono stati pagati. Eppure gli idraulico-forestali rappresentano una forza-lavoro che, con professionalità, esperienza ed attrezzature, dovrebbe essere valorizzata perché in grado di svolgere un ruolo chiave nel settore della tutela del patrimonio boschivo, del dissesto idrogeologico, della protezione civile. Oggi sono stati letteralmente abbandonati al loro destino anche da chi avrebbe dovuto tutelarne i diritti. I sindacati, in tutte le vertenze che stiamo analizzando sul territorio irpino e campano, ne escono malissimo perché incapaci di stare dalla parte dei lavoratori e curarne gli interessi. Per non parlare poi della classe politica che, a tutti i livelli, ha spesso solo strumentalizzato la difficoltà degli idraulico-forestali in chiave elettoralistica. Non si può giocare con la vita di migliaia di persone, costrette a vivere per stati di avanzamento in una Repubblica fondata sul lavoro. La Regione sia chiara: riveda la normativa in vigore in materia e soprattutto trovi coperture economico-finanziarie strutturali, che garantiscano stabilità e risolvano quello che non vorremmo diventi un problema di ordine sociale”.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Vincenzo Ciampi consigliere regionale M5S: Psr agricoltura . Progetto integrato giovani, troppi ritardi nell’assegnazione dei fondi

redazione

Pubblicato

-

Da Vincenzo Ciampi, consigliere regionale M5S, riceviamo e pubblichiamo (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-25 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica 439 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  25 persone:

–  2, residenti nel comune di Ariano Irpino;

–  3, residenti nel comune di Avella;

– 1, residente nel comune di Avellino;

–  1, residente nel comune di Calabritto;

– 1, residente nel comune di Lacedonia;

–  1, residente nel comune di Lauro;

– 1, residente nel comune di Monteforte Irpino;

–  3, residenti nel comune di Moschiano;

– 1, residente nel comune di Mugnano del Cardinale;

–  2, residenti nel comune di Pietrastornina;

– 1, residente nel comune di Rotondi;

–  7, residenti nel comune di Sant’Angelo a Scala;

– 1, residente nel comune di Serino.

L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato indagine epidemiologica sui contatti dei casi positivi.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Dopo un anno di stop torna “L’estate arianese”

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in questa seconda estate pandemica, in questa “nuova normalità”, dopo un anno di stop,  ripropone  le occasioni di incontro grazie agli eventi culturali, sportivi, musicali e teatrali dell’Estate Arianese. (altro…)

Continua a leggere

Più letti