Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Comune – Sospesi i versamenti dei tributi comunali

redazione

Pubblicato

-

Il Commissario Straordinario stante l’emergenza sanitaria in corso causata dall’infezione da Coronavirus ed i provvedimenti adottati dal Governo, ha disposto, con deliberazione n. del 6 aprile 2020,  assunta con i poteri del Consiglio Comunale il differimento:

del versamento della quarta ed ultima rata della TARI 2019 in scadenza il 16 Aprile 2020 al 16 maggio 2020;
del  versamento della Imposta comunale sulla pubblicità e della TOSAP in scadenza il 30 aprile 2020 al 31 maggio 2020.
Ha, altresì, sospeso fino al 31 maggio 2020 i termini relativi alle attività di liquidazione, di controllo, di accertamento,  di riscossione e di  contenzioso,  da  parte  degli  uffici  degli  enti impositori.

Sono, inoltre ,  sospesi i  termini di versamento  scadenti nel periodo  dall’8  marzo al 31 maggio 2020, dei   carichi   affidati all’agente della riscossione, derivanti da cartelle di  pagamento  emesse  dagli agenti  della  riscossione,  dalle ingiunzioni di cui  al  regio  decreto  14 aprile 1910, n. 639.

I  versamenti oggetto di sospensione devono essere effettuati  in  unica  soluzione entro il mese successivo al termine del periodo di  sospensione.

Si precisa che  non si procede al rimborso  di  quanto  già versato.

Il Commissario Straordinario si è riservato di adottare ogni opportuna determinazione a seguito dell’evolversi  della crisi epidemiologica in atto, dando comunque atto che eventuali ulteriori proroghe disposte dalla legge saranno comunque efficaci nell’Ente, anche senza necessità di ulteriore deliberazione;

Infine viene fatta salva  la possibilità per il contribuente di versare volontariamente alle scadenze originarie, anche se oggetto di sospensione.

 

Attualità

Elezioni Regionali Campania – De Luca stravince, M5S risultato deludente

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La legge elettorale per le regionali in Campania è stata emanata nel 2009, poi modificata nell’aprile del 2015, circa un mese prima delle ultime elezioni. Si tratta di un sistema proporzionale a turno unico. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Referendum Costituzionale – Elezioni Regionali ed Amministrative-Ultima rilevazione dei votanti

redazione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino alle ore 15,00  di oggi, lunedì 21  settembre 2020, hanno votato: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Elezioni Regionali – De Luca verso una vittoria schiacciante

redazione

Pubblicato

-

I primi exit poll alle regionali in Campania vedono il governatore uscente Vincenzo De Luca  tra il  54-58%,seguito dal candidato di Centrodestra, Stefano Caldoro con il 23-27%. Invece Valeria Ciarambino (M5s) è al 10,5-14,5%De Luca quindi si avvia a trionfare con una percentuale schiacciante, lasciando dietro i due rivali.

Continua a leggere

Più letti