Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Comune – Sospesi i versamenti dei tributi comunali

redazione

Pubblicato

-

Il Commissario Straordinario stante l’emergenza sanitaria in corso causata dall’infezione da Coronavirus ed i provvedimenti adottati dal Governo, ha disposto, con deliberazione n. del 6 aprile 2020,  assunta con i poteri del Consiglio Comunale il differimento:

del versamento della quarta ed ultima rata della TARI 2019 in scadenza il 16 Aprile 2020 al 16 maggio 2020;
del  versamento della Imposta comunale sulla pubblicità e della TOSAP in scadenza il 30 aprile 2020 al 31 maggio 2020.
Ha, altresì, sospeso fino al 31 maggio 2020 i termini relativi alle attività di liquidazione, di controllo, di accertamento,  di riscossione e di  contenzioso,  da  parte  degli  uffici  degli  enti impositori.

Sono, inoltre ,  sospesi i  termini di versamento  scadenti nel periodo  dall’8  marzo al 31 maggio 2020, dei   carichi   affidati all’agente della riscossione, derivanti da cartelle di  pagamento  emesse  dagli agenti  della  riscossione,  dalle ingiunzioni di cui  al  regio  decreto  14 aprile 1910, n. 639.

I  versamenti oggetto di sospensione devono essere effettuati  in  unica  soluzione entro il mese successivo al termine del periodo di  sospensione.

Si precisa che  non si procede al rimborso  di  quanto  già versato.

Il Commissario Straordinario si è riservato di adottare ogni opportuna determinazione a seguito dell’evolversi  della crisi epidemiologica in atto, dando comunque atto che eventuali ulteriori proroghe disposte dalla legge saranno comunque efficaci nell’Ente, anche senza necessità di ulteriore deliberazione;

Infine viene fatta salva  la possibilità per il contribuente di versare volontariamente alle scadenze originarie, anche se oggetto di sospensione.

 

Attualità

Guido Tabellini, già rettore della Bocconi: per far correre Milano occorre rallentare Napoli

Antonio Bianco

Pubblicato

-

Dei 209 miliardi di euro assegnati all’Italia ben pochi saranno spesi per il Meridione, mancano i progetti cantierabili e si rischia di perdere i finanziamenti. Le finalità dell’Europa erano ben evidenti: risollevare il Sud dalla stagnazione e rimettere in moto il secondo motore del Paese. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

PSI Federazione provinciale di AVELLINO – Legge 219 un provvedimento legislativo che mirava alla ricostruzione e alla rinascita post sisma

redazione

Pubblicato

-

Riceviamo e pubblichiamo: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Oggi 62 positivi in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 913tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 62 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti