Connect with us
Golden Pharma

Comune

Comune – Riprende la raccolta della plastica, metallo e tetrapak.

Published

on

Si informa la cittadinanza che, la Società Irpiniambiente ha comunicato il ripristino della raccolta della plastica, metallo e tetrapak, nei giorni previsti dai calendari della raccolta porta a porta.

Pertanto, venerdì 10 agosto, verrà regolarmente effettuata la raccolta della plastica, metallo e tetrapak.

Riportiamo, in breve, alcune delle parti salienti della nota inviata in data 7 agosto, dalla Società Irpiambiente:

L’interruzione della raccolta della frazione multi materiale, comunicata in data 26 luglio, era stata determinata dagli incendi di alcuni siti di destinazione di detto rifiuto. La Società si è attivata per individuare una soluzione alternativa per consentire lo smaltimento della frazione Multimateriale.

Le continue sollecitazioni all’indirizzo  del consorzio Corepla (Consorzio recupero Plastica), ente di riferimento per la raccolta, riciclo, e  recupero delle materie plastiche, in uno con lo spirito di collaborazione tra i soggetti della filiera hanno portato all’acquisizione di una nuova, seppur temporanea, disponibilità che consente alla società di ripristinare la raccolta della frazione Multimateriale, secondo i calendari in vigore nei comuni serviti.

Al momento la crisi del sistema di filiera, che ha caratterizzato la sospensione della raccolta del multi materiale nei giorni scorsi sembra arginata e si lavora affinchè i flussi delle diverse frazioni di rifiuti possano riprendere i consueti ed ordinari movimenti, scongiurando un ennesimo stop alle raccolte.

La società, nel ringraziare ancora una volta i cittadini che hanno inteso accogliere gli inviti a non conferire in strada la frazione multimateriale, i sindaci e i vari profili istituzionali per la comprensione mostrata al problema e nel reiterare le scuse per il disagio arrecato, seppur non addebitale alla società, intende ribadire le poche semplici regole nella gestione domestica dei rifiuti in plastica e metalli: schiacciare e poi riavvitare le bottiglie di plastica; schiacciare le lattine di alluminio; impilare i contenitori di alluminio e di plastica, così come i bicchieri ed i piatti di plastica; Ridurre, temporaneamente, laddove possibile, il consumo di detti materiali, privilegiando al momento, l’uso di contenitori in vetro, piatti e bicchieri in ceramica.

Comune

Resoconto del Consiglio Comunale di sabato 20 ottobre

Published

on

Ad Ariano Irpino sabato 20 ottobre 2018 si è svolto il Consiglio Comunale. (altro…)

Continue Reading

Comune

Convocato per venerdì il Consiglio Comunale in seduta straordinaria e urgente.

Published

on

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Della Croce, ha convocato il Civico Consesso per venerdì 19 ottobre alle ore 14,30 in seduta straordinaria e urgente, in prima Convocazione e per sabato 20 ottobre alle ore 15,30, in seconda Convocazione, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti: (altro…)

Continue Reading

Comune

Il Museo Archeologico di Ariano Irpino si trasferisce a Palazzo Forte

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ha predisposto tutto quanto necessario per il trasferimento del Museo Archeologico (Antiquarium), gestito dalla Soprintendenza Archeologica della Campania, sede di Salerno, attualmente ubicato presso lo storico Palazzo Renzuli, in Via Donato Russo Anzani. (altro…)

Continue Reading

Più letti