Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Pubblicato il bando per accedere ai contributi sui canoni di locazione.

redazione

Pubblicato

-

Pubblicato il bando per accedere ai contributi sui canoni di locazione per l’anno 2015. Entro il 30 ottobre si possono presentare le domande. 

Il Comune di Ariano Irpino ha pubblicato il bando per la concessione di contributi integrativi ai canoni di locazione, per l’anno 2015. L’iniziativa fa capo al Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, Legge 9 dicembre 1998, n. 431, art. 11, le cui risorse, ripartite tra le Regioni, sono utilizzate dai Comuni, attraverso la predisposizione di appositi bandi pubblici.

Un  aiuto  finanziario, attraverso l’ente locale,  per non possono abbandonare i cittadini in difficoltà – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali, Raffaele Li Pizzi – in quanto  uno degli aspetti drammatici di questa emergenza povertà è rappresentato dalla morosità sui fitti con l’aumento vertiginoso del numero di sfratti. Per questo diventa fondamentale attivarsi in ogni modo possibile, essere sempre presenti nel sociale per dare uno spiraglio di luce alle famiglie a più  basso reddito e sopperire in parte alle difficoltà economiche, sempre in aumento in questo particolare periodo storico.

Il contributo, è un sostegno economico che può essere erogato ai residenti,  titolari di regolare contratto di locazione in relazione al reddito posseduto e ad altri requisiti volti a favorire i nuclei familiari  che necessitano maggiormente di un sostegno economico per il pagamento del canone di locazione. Il reddito ISEE  stabilito per poter accedere al contributo, i requisiti, le modalità di presentazione e quanto altro, sono specificati nel bando, pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente www.comunediariano.it.

E’ possibile presentare la domanda entro il 30 ottobre 2015, tramite raccomandata A/R oppure con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo  del Comune di Ariano Irpino in Piazza Plebiscito, 1, utilizzando l’apposito modulo predisposto dal Comune.

Per ulteriori informazioni  rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali – Via Tribunali – Palazzo degli Uffici – tel. 0825.875307 e per la compilazione delle domande e l’assistenza necessaria, gli interessati possono rivolgersi gratuitamente ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF), presenti sul territorio e convenzionati con il Comune.

                                                   

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

redazione

Pubblicato

-

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-106 persone positive in provincia, 13 casi a Montoro ed Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.026 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  106 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti