Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – La maggioranza approva il bilancio di previsione all’unanimità. Assente in aula la minoranza.

redazione

Pubblicato

-

Nel pomeriggio di ieri  la maggioranza ha votato all’unanimità il bilancio di previsione, ultimo atto contabile dell’amministrazione guidata dal sindaco Domenico Gambacorta il quale attraverso il suo omonimo, assessore al  bilancio, ha dichiarato che sostanzialmente si tratta di un bilancio positivo, che ha visto confermate le entrate tributarie ed extratributarie e con un segno più per quanto riguarda l’incasso dei fitti attivi, grazie ad un  lavoro costante di miglioramento del patrimonio immobiliare comunale. L’assessore al bilancio si ritiene soddisfatta per la conferma della spesa sociale,del trasporto pubblico,mensa scolastica e i servizi a domanda individuale. L’elaborazione del bilancio di previsione ha confermato il sostegno alle famiglie in difficoltà e l’assistenza sanitaria agli anziani mentre restano invariate le riduzioni sul valore delle aree fabbricabili. Come già annunciato la minoranza ha deciso di non prendere parte al civico consesso, cosa che ha fatto dispiacere il sindaco ed i presenti. Al termine dei lavori, il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Della Croce, ha voluto leggere una lettera di commiato, indirizzata al sindaco, ai consiglieri e a tutta la cittadinanza, questo l’intervento del presidente Della Croce:”Ringrazio voi tutti per il sostegno che mi avete dato nel corso di questi cinque anni, permettendomi di portare a termine i lavori in modo celere e proficuo. Un grazie ai dirigenti comunali per la loro presenza e il supporto alle nostre discussioni. Grazie alla stampa e ai cittadini per la loro frequente presenza in sala. Manca circa un mese al termine del mio mandato, come presidente del consiglio comunale e proprio per questo desidero salutare e ringraziare questa assemblea e tutte le persone con le quali ho avuto il privilegio di collaborare in questi anni. Quando si affrontano nuove esperienze c’è sempre un fondo di timore e a maggior ragione, quando l’esperienza coinvolge l’intera comunità. Il vostro contributo e la volontà di partecipare alla costruzione del bene comune sono stati uno stimolo, un contributo in più e un richiamo costante all’importanza delle mie responsabilità e hanno reso questa esperienza, intensa e significativa. Certo che a giudicare il nostro mandato siano soltanto i nostri concittadini, in questi anni di presidenza, ho cercato sempre di rappresentare al meglio delle mie possibilità il massimo consesso civico. Spero di averlo fatto con dignità, imparzialità e autorevolezza, nell’interesse dei singoli colleghi consiglieri comunali e dell’intera città.  Desidero ringraziare il vice presidente Giovanni La Vita, per la preziosa collaborazione offertami nello svolgimento del mio mandato, così come desidero ringraziare i capigruppo, i presidenti delle commissioni, i colleghi consiglieri di maggioranza e minoranza per la pazienza e la disponibilità che sempre mi avete dimostrato”.

Attualità

Covid in Irpinia-3 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 174 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  3 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

PSI Ariano:”Riapre pediatria, da oggi all’Ospedale di Ariano Irpino è consentito di nuovo nascere“

redazione

Pubblicato

-

Finalmente l’unità di Pediatria-Nido dell’Ospedale Frangipane è riaperta. Terminano i giorni del disagio e, in qualche caso, della disperazione. Da oggi all’Ospedale di Ariano Irpino è consentito di nuovo nascere. Questo è accaduto grazie all’intervento della regione Campania che ha convocato un incontro in cui si è verificata la disponibilità dell’azienda Ospedaliera Moscati di Avellino, del Santobono-Pausillipon di Napoli e del San Pio di Benevento a distaccare proprie unità mediche di pediatria presso l’ospedale di Ariano. A queste strutture ospedaliere ed ai loro dirigenti va il ringraziamento di tutti noi. Ci piace, in particolare, ricordare la sollecita disponibilità manifestata, nell’occasione dal nostro concittadino dott. Mario Ferrante direttore del S. Pio. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Vaccini-ritiro tessere vaccinali mancanti per i vaccinati seconda dose effettuata dal 1° giugno al 1 luglio 2021

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che l’ASL provvederà in tempi brevi, ad integrare le tessere mancanti di  coloro che hanno effettuato la seconda dosedel vaccino   dal 1° giugno al 1 luglio 2021. (altro…)

Continua a leggere

Più letti