Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – L’8 mille dell’IRPEF per l’efficientamento energetico del plesso Calvario.

redazione

Pubblicato

-

Con la nuova legge di stabilità 2014 è possibile destinare l’8 per mille del gettito IRPEF devoluto alla  diretta gestione statale, per l’edilizia scolastica.

L’Amministrazione Comunale, vista la possibilità di richiedere contributi a valere sulla quota dell’otto per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a diretta gestione statale per l’anno 2014, ha subito attivato gli uffici per individuare l’edificio scolastico e la tipologia di intervento da realizzare.

Il progetto redatto ed approvato con delibera di G. C. n. 89 del 29.9.2014, riguarda il completamento dell’efficientamento energetico del plesso Calvario, dell’I. C. “Don Milani” e l’istanza è stata trasmessa alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Consiglio Comunale del 12 giugno. Il punto di Federico Barbieri

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il “documento unico di programmazione” è previsto nel corpo dell’art. 150 del TUEL, all’interno della parte II dedicata all’ordinamento finanziario e nell’articolo 151, che reca nella rubrica “principi generali”. Quest’ultimo articolo afferma: “1. Gli enti locali ispirano la propria gestione al principio della programmazione. A tal fine presentano il Documento unico di programmazione entro il 31 luglio di ogni anno. […] Le previsioni del bilancio sono elaborate sulla base delle linee strategiche contenute nel documento unico di programmazione”.
Dal tenore della disposizione si intende che il DUP precede (non solo temporalmente) il bilancio di previsione. Possiamo affermare (come accadeva per la relazione previsionale e programmatica) che il DUP contiene la visione complessiva dell’amministrazione, espressa attraverso le “politiche” e i progetti, mentre il bilancio di previsione è “soltanto” la rappresentazione dei flussi finanziari in entrata e in uscita.
(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-9 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 602 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  9 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune-Il 16 giugno è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU 2021

redazione

Pubblicato

-

 
Il 16 giugno è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU 2021.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti