Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Festa dell’albero “BellAriano Green!”

redazione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino, giovedì 21 novembre 2019 si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi, istituita dal Ministero del’Ambiente e della Tutela e del Mare e riconosciuta con l’art. 1 della Legge 14 gennaio 2013.

L’Amministrazione Comunale, giovedì 21 novembre 2019 alle ore 17,00, presso il Museo Civico e della Ceramica in Via D’Afflitto alle ore 17,00, terrà l’incontro tematico dal titolo “BellAriano Green!”, dove accoglierà le migliore proposte in ambito ambientale, recepite dal Forum dei Giovani, attraverso l’iniziativa “Forum x Future, WAKE UP! UAGLIu’”, a seguito di precedenti incontri con la cittadinanza.

Interverranno:

il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza,

l’Assessore alle Politiche Sociali Valentina Pietrola’,

l’Assessore all’Istruzione e alla Cultura Francesca D’Antuono,

il Presidente del Forum dei Giovani Giuseppe Melito,

Il Presidente della Comunità Montana Giuseppe Leone,

Il Deputato On. Generoso Maraia, VIII Commissione Ambiente, territorio e Lavori Pubblici.

Hanno aderito, per tutta la durata dell’iniziativa, le Associazioni di Volontariato sensibili alle tematiche, che si adopereranno al ripristino delle Aree verdi e le Scuole del territorio con un piano di studi che prevede anche la partecipazione alle attività di piantumazione degli alberi.

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per guasto

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di un guasto all’impianto di sollevamento in zona S. Antonio, in data odierna lunedì   21  giugno 2021, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Maxischermo al piazzale Calvario per la proiezione della partita della Nazionale

redazione

Pubblicato

-

“EURO ARIANO 2021”, arriva la seconda serata dell’iniziativa del Forum dei giovani in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Maxischermo al piazzale Calvario per la proiezione delle partite della Nazionale.
A cura e in collaborazione con l’Ape Replay catering e drink e l’agriturismo “La Colombaia”, saranno somministrati a pagamento alimenti e bevande.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Rifiuti-Sabato 19 giugno doppio turno di raccolta

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale pienamente consapevole dei disservizi nella raccolta rifiuti che si sono verificati nell’ultima settimana, anche in relazione al passaggio dell’intero servizio alla Società IrpiniAmbiente, rassicura la cittadinanza che si sta lavorando in stretto contatto con la struttura tecnica operativa della società provinciale per operare le giuste sinergie, razionalizzare e ottimizzare il servizio sia per la raccolta porta a porta sia per i punti di raccolta già a partire dalla settimana prossima.

A tal proposito, si comunica che nella giornata di domani, sabato 19 giugno 2021, sarà effettuato un doppio di turno di lavoro da parte della società per risolvere alcune criticità segnalate.Si confida nel senso civico e nella pazienza dei cittadini se si registrerà qualche ritardo nel passaggio degli operatori ecologici.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti