Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Festa dell’albero “BellAriano Green!”

redazione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino, giovedì 21 novembre 2019 si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi, istituita dal Ministero del’Ambiente e della Tutela e del Mare e riconosciuta con l’art. 1 della Legge 14 gennaio 2013.

L’Amministrazione Comunale, giovedì 21 novembre 2019 alle ore 17,00, presso il Museo Civico e della Ceramica in Via D’Afflitto alle ore 17,00, terrà l’incontro tematico dal titolo “BellAriano Green!”, dove accoglierà le migliore proposte in ambito ambientale, recepite dal Forum dei Giovani, attraverso l’iniziativa “Forum x Future, WAKE UP! UAGLIu’”, a seguito di precedenti incontri con la cittadinanza.

Interverranno:

il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza,

l’Assessore alle Politiche Sociali Valentina Pietrola’,

l’Assessore all’Istruzione e alla Cultura Francesca D’Antuono,

il Presidente del Forum dei Giovani Giuseppe Melito,

Il Presidente della Comunità Montana Giuseppe Leone,

Il Deputato On. Generoso Maraia, VIII Commissione Ambiente, territorio e Lavori Pubblici.

Hanno aderito, per tutta la durata dell’iniziativa, le Associazioni di Volontariato sensibili alle tematiche, che si adopereranno al ripristino delle Aree verdi e le Scuole del territorio con un piano di studi che prevede anche la partecipazione alle attività di piantumazione degli alberi.

Attualità

Domani 1° dicembre 2020 è convocato il Consiglio Comunale in diretta streaming

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente del Consiglio Comunale di Ariano Irpino, Luca Orsogna, ha convocato il Civico Consesso per domani, martedì 1° dicembre alle ore 17,00, con il seguente Ordine del Giorno: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Prolungamento sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado fino al 5 dicembre

redazione

Pubblicato

-

Il Sindaco Enrico Franza , con l’ordinanza n.5 del 27 novembre 2020,ha disposto di prolungare la sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dal 29 novembre e  fino al 5 dicembre 2020, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Marco La Carità:” Il metodo assunto dall’ufficio di presidenza è altamente discutibile”

redazione

Pubblicato

-

Fa specie apprendere dai social che sia stato travisato il fine ultimo della conferenza stampa indetta dalla minoranza oggi pomeriggio. (altro…)

Continua a leggere

Più letti