Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Festa dell’albero “BellAriano Green!”

redazione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino, giovedì 21 novembre 2019 si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi, istituita dal Ministero del’Ambiente e della Tutela e del Mare e riconosciuta con l’art. 1 della Legge 14 gennaio 2013.

L’Amministrazione Comunale, giovedì 21 novembre 2019 alle ore 17,00, presso il Museo Civico e della Ceramica in Via D’Afflitto alle ore 17,00, terrà l’incontro tematico dal titolo “BellAriano Green!”, dove accoglierà le migliore proposte in ambito ambientale, recepite dal Forum dei Giovani, attraverso l’iniziativa “Forum x Future, WAKE UP! UAGLIu’”, a seguito di precedenti incontri con la cittadinanza.

Interverranno:

il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza,

l’Assessore alle Politiche Sociali Valentina Pietrola’,

l’Assessore all’Istruzione e alla Cultura Francesca D’Antuono,

il Presidente del Forum dei Giovani Giuseppe Melito,

Il Presidente della Comunità Montana Giuseppe Leone,

Il Deputato On. Generoso Maraia, VIII Commissione Ambiente, territorio e Lavori Pubblici.

Hanno aderito, per tutta la durata dell’iniziativa, le Associazioni di Volontariato sensibili alle tematiche, che si adopereranno al ripristino delle Aree verdi e le Scuole del territorio con un piano di studi che prevede anche la partecipazione alle attività di piantumazione degli alberi.

Attualità

Comune – Mercoledì riparte il mercato settimanale

redazione

Pubblicato

-

Il Commissario Straordinario, dott. ssa Silvana D’Agostino, informa la cittadinanza che in data odierna con propria Ordinanza n° 13 del 1° giugno 2020 ha disposto la riapertura, a partire dal prossimo mercoledì, del tradizionale mercato settimanale di Ariano Irpino con il trasferimento del mercato di genere alimentare nuovamente nella sua sede originaria, da Rione Valle a Piazza Enea Franza. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Cambio al vertice della Stazione Carabinieri di Ariano Irpino, il nuovo Comandante è Giovanni Castiello

redazione

Pubblicato

-

Giovanni Castiello, Maresciallo Maggiore di 53 anni con origini partenopee è il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Ariano Irpino. Sposato e padre di due figli, terminato nel 1996 il corso presso la Scuola Sottufficiali dei Carabinieri,  ha iniziato il percorso professionale alla Stazione di Trinitapoli (BAT), trasferito successivamente a quella di Monteleone (FG).  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune – Iniziative della Regione Campania per l’istituzione della Zona Franca Urbana e la Zona Economia Speciale nel Comune di Ariano Irpino.

redazione

Pubblicato

-

Nella mattinata odierna il Commissario Straordinario ha ricevuto presso il Palazzo di Città il
Presidente del Consiglio Regionale, dott.ssa Rosa D’Amelio, che nel corso del colloquio finalizzato a
conoscere le iniziative intraprese dalla Regione Campania a sostegno dell’economia della città di Ariano ha
comunicato quanto segue. (altro…)

Continua a leggere

Più letti