Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Da oggi riapre la strada Tre Torri-Manna

redazione

Pubblicato

-

Sarà nuovamente fruibile, a partire dal primo pomeriggio di oggi venerdì 20 luglio, il viadotto ‘La Manna’ situato in corrispondenza del km 4,700 della strada statale 90/dir “delle Puglie”, nel comune di Ariano Irpino, in provincia di Avellino.

Il viadotto, infatti, era stato interdetto al transito nella notte tra sabato 14 e domenica 15 luglio, in via precauzionale, anche per permettere ai tecnici di Anas di eseguire approfondimenti di natura tecnica.

A seguito della prima parte dei sopralluoghi e di verifiche di laboratorio è stato quindi definito il ripristino della transitabilità sul cavalcavia, con l’istituzione del senso unico alternato, regolamentato da impianto semaforico, posizionato al centro della carreggiata.

La problematica riscontrata, infatti, come già evidenziato sin dalle prime valutazioni, attiene al deterioramento di alcuni pulvini, elementi di collegamento tra le pile e l’impalcato.

Nei prossimi giorni, i tecnici eseguiranno ulteriori sopralluoghi al fine di definire un primo intervento di messa in sicurezza dell’opera d’arte, finalizzato al ripristino della regolare circolazione sull’infrastruttura.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.

Attualità

Consiglio Comunale del 12 giugno. Il punto di Federico Barbieri

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il “documento unico di programmazione” è previsto nel corpo dell’art. 150 del TUEL, all’interno della parte II dedicata all’ordinamento finanziario e nell’articolo 151, che reca nella rubrica “principi generali”. Quest’ultimo articolo afferma: “1. Gli enti locali ispirano la propria gestione al principio della programmazione. A tal fine presentano il Documento unico di programmazione entro il 31 luglio di ogni anno. […] Le previsioni del bilancio sono elaborate sulla base delle linee strategiche contenute nel documento unico di programmazione”.
Dal tenore della disposizione si intende che il DUP precede (non solo temporalmente) il bilancio di previsione. Possiamo affermare (come accadeva per la relazione previsionale e programmatica) che il DUP contiene la visione complessiva dell’amministrazione, espressa attraverso le “politiche” e i progetti, mentre il bilancio di previsione è “soltanto” la rappresentazione dei flussi finanziari in entrata e in uscita.
(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-9 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 602 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  9 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune-Il 16 giugno è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU 2021

redazione

Pubblicato

-

 
Il 16 giugno è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU 2021.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti