Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il Comune di Ariano rifà il look a strade e marciapiedi.

redazione

Pubblicato

-

E’ stato aggiudicato in via definitiva all’impresa “Mavi Costruzioni” l’appalto dei lavori di sistemazione delle pavimentazioni di via Cardito, piano di zona Cardito, via Cardito/via Maddalena, via Maddalena/via San Domenico, via San Domenico/Piazza Duomo, via San Domenico/bivio via Riscatto, bivio via Riscatto/bivio via Sant’Antonio, bivio via Sant’Antonio/via Martiri, via San Leonardo, via Calvario e via Fontananuova.

Il Comune ha previsto un investimento complessivo pari a 700.000,00 euro (le economie del ribasso rispetta alla base di gara saranno utilizzate per ulteriori interventi ancora da definire). Risorse del bilancio dell’ente, derivanti dall’avanzo di amministrazione, quindi non si ricorrerà a mutui.

Il progetto prevede il rifacimento completo del manto stradale partendo dalla rimozione totale dell’asfalto ammalorato, la sistemazione dei marciapiedi e una serie di manutenzioni straordinarie, oltre alla realizzazione di una nuova segnaletica. Un intervento integrale, per un restyling delle arterie comunali che registrano le maggiori criticità.

Alla gara d’appalto hanno partecipato 241 ditte. Al termine dell’iter tecnico-amministrativo c’è stata l’aggiudicazione definita all’impresa “Mavi Costruzioni”, a marzo ci sarà la stipula del contratto, dopodiché potrà partire l’intervento.

“I lavori cominceranno non appena le condizioni meteorologiche saranno favorevoli. In ogni caso, è previsto un piano di comunicazione ai cittadini per informarli del programma di interventi, al fine di ridurre al minimo i disagi che inevitabilmente si verificheranno – spiega il vice-sindaco Giovannantonio Puopolo -. Questo piano complessivo mette fine a non poche problematiche che sarebbe stato difficile risolvere con la manutenzione ordinaria”.

Attualità

Comune – Mercoledì riparte il mercato settimanale

redazione

Pubblicato

-

Il Commissario Straordinario, dott. ssa Silvana D’Agostino, informa la cittadinanza che in data odierna con propria Ordinanza n° 13 del 1° giugno 2020 ha disposto la riapertura, a partire dal prossimo mercoledì, del tradizionale mercato settimanale di Ariano Irpino con il trasferimento del mercato di genere alimentare nuovamente nella sua sede originaria, da Rione Valle a Piazza Enea Franza. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Cambio al vertice della Stazione Carabinieri di Ariano Irpino, il nuovo Comandante è Giovanni Castiello

redazione

Pubblicato

-

Giovanni Castiello, Maresciallo Maggiore di 53 anni con origini partenopee è il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Ariano Irpino. Sposato e padre di due figli, terminato nel 1996 il corso presso la Scuola Sottufficiali dei Carabinieri,  ha iniziato il percorso professionale alla Stazione di Trinitapoli (BAT), trasferito successivamente a quella di Monteleone (FG).  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune – Iniziative della Regione Campania per l’istituzione della Zona Franca Urbana e la Zona Economia Speciale nel Comune di Ariano Irpino.

redazione

Pubblicato

-

Nella mattinata odierna il Commissario Straordinario ha ricevuto presso il Palazzo di Città il
Presidente del Consiglio Regionale, dott.ssa Rosa D’Amelio, che nel corso del colloquio finalizzato a
conoscere le iniziative intraprese dalla Regione Campania a sostegno dell’economia della città di Ariano ha
comunicato quanto segue. (altro…)

Continua a leggere

Più letti