Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il Comune di Ariano rifà il look a strade e marciapiedi.

redazione

Pubblicato

-

E’ stato aggiudicato in via definitiva all’impresa “Mavi Costruzioni” l’appalto dei lavori di sistemazione delle pavimentazioni di via Cardito, piano di zona Cardito, via Cardito/via Maddalena, via Maddalena/via San Domenico, via San Domenico/Piazza Duomo, via San Domenico/bivio via Riscatto, bivio via Riscatto/bivio via Sant’Antonio, bivio via Sant’Antonio/via Martiri, via San Leonardo, via Calvario e via Fontananuova.

Il Comune ha previsto un investimento complessivo pari a 700.000,00 euro (le economie del ribasso rispetta alla base di gara saranno utilizzate per ulteriori interventi ancora da definire). Risorse del bilancio dell’ente, derivanti dall’avanzo di amministrazione, quindi non si ricorrerà a mutui.

Il progetto prevede il rifacimento completo del manto stradale partendo dalla rimozione totale dell’asfalto ammalorato, la sistemazione dei marciapiedi e una serie di manutenzioni straordinarie, oltre alla realizzazione di una nuova segnaletica. Un intervento integrale, per un restyling delle arterie comunali che registrano le maggiori criticità.

Alla gara d’appalto hanno partecipato 241 ditte. Al termine dell’iter tecnico-amministrativo c’è stata l’aggiudicazione definita all’impresa “Mavi Costruzioni”, a marzo ci sarà la stipula del contratto, dopodiché potrà partire l’intervento.

“I lavori cominceranno non appena le condizioni meteorologiche saranno favorevoli. In ogni caso, è previsto un piano di comunicazione ai cittadini per informarli del programma di interventi, al fine di ridurre al minimo i disagi che inevitabilmente si verificheranno – spiega il vice-sindaco Giovannantonio Puopolo -. Questo piano complessivo mette fine a non poche problematiche che sarebbe stato difficile risolvere con la manutenzione ordinaria”.

Attualità

“DICIAMO NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE”

redazione

Pubblicato

-

25 novembre 2020 -Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Il sindaco chiude le scuole fino al 29 novembre

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che il Sindaco con propria ordinanza ha disposto la chiusura di tutti i plessi scolastici presenti sul territorio comunale a partire da domani fino al 29 novembre. 

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Un minuto di silenzio alle ore 19,34 del 23 novembre 2020, per ricordare la tragedia del sisma in Irpinia.

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino invita la cittadinanza ad unirsi all’iniziativa  della Prefettura di Avellino, nell’ osservare un minuto di silenzio alle ore 19,34 di lunedì 23 novembre 2020, per conservare e rinnovare la memoria della tragedia del terremoto e non dimenticare quei terribili momenti vissuti in Irpinia. (altro…)

Continua a leggere

Più letti