Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Comune – Al via il sostegno alle famiglie disagiate.

redazione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA): dal 2 settembre le domande presso l’Azienda Consortile per le Politiche Sociali A1.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che a partire da venerdì 2 settembre 2016 sarà possibile presentare domanda per accedere al Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA), una misura di contrasto alla povertà che prevede un sussidio economico di 80 euro mensili a persona alle famiglie economicamente più svantaggiate nelle quali siano presenti figli minorenni, figli disabili o donne in stato di gravidanza accertata, con ISEE inferiore o uguale a 3.000 euro.

Una misura stanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che va ben oltre  il concetto di assistenzialismo, e si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie a superare la condizione di povertà e riconquistare gradualmente autonomia, attraverso l’adesione ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa che verrà predisposto dall’Azienda Consortile per le Politiche Sociali A1, in rete con i Servizi per l’Impiego,  Servizi Sanitari, Scuole, soggetti privati ed Enti no profit.

I cittadini interessati in possesso dei requisiti richiesti, possono rivolgersi agli Uffici dell’Azienda Consortile A1 in Via Fontananuova (ex sede Alto Calore) numero di telefono 0825.872441, dove è possibile ritirare il modello di domanda, che potrà essere consegnata   allegando  la certificazione ISEE in corso di validità.

Scarica qui la domanda : Allegato_A_modello_di_domanda_SIA

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Nuovo bollettino ASL dei contagiati in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.345 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 148 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Decreto Ristori per i comuni,ad Ariano assegnati 191mila euro

redazione

Pubblicato

-

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, ha approvato un decreto-legge che introduce misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Situazione Frangipane -Luparella:”L’ASL nel comunicato non chiarisce molti dei quesiti posti dal Comitato”

redazione

Pubblicato

-

Il botta e risposta tra il “Comitato per la Tutela e la Salvaguardia dell’Ospedale Frangipane” e l’ASL Avellino induce a qualche riflessione. (altro…)

Continua a leggere

Più letti