Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Completati i lavori di efficientamento energetico. L’amministrazione comunale riconsegna la scuola “Covotta”

Pubblicato

-

Impegno mantenuto. L’amministrazione comunale di Ariano Irpino riconsegna alle attività didattiche la scuola media  “A. Covotta” di Piano della Croce. Sono stati completati, infatti, i lavori di efficientamento energetico dello stabile.

 

“Siamo davvero felici di poter consegnare una scuola dove particolare attenzione è stata posta agli aspetti eco-sostenibili e al contenimento dei consumi energetici dell’edificio per cercare di ridurre il più possibile le fonti di inquinamento”, evidenzia l’assessore all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica, Debora Affidato. “L’impegno preso con la scuola – aggiunge l’assessore Affidato – è stato mantenuto grazie alla collaborazione di tutti coloro che hanno condiviso con noi questi mesi di lavori e non si sono mai persi d’animo nonostante i molteplici ostacoli.

Ringraziamo l’Ufficio Tecnico Comunale, in particolare l’ing. Ciasullo che durante i lavori ci ha supportato anche per i limitare i disagi agli studenti. Il nostro grazie va rivolto, inoltre, all’impresa e al direttore dei lavori che hanno ultimato le opere nonostante la riduzione di circa tre mesi sui tempi di esecuzione”.

 

L’assessore Affidato sottolinea anche l’impegno degli operatori della scuola “Covotta”: “Fondamentale  è stato il supporto del dirigente, della segretaria e di tutte le insegnanti che hanno dimostrato collaborazione, disponibilità al dialogo e al confronto costante durante il trascorso anno scolastico gestito con non pochi disagi in due sedi.

Un ringraziamento, infine, ai collaboratori scolastici, che con grande entusiasmo hanno contribuito a far si che tutto fosse pronto per l’apertura del nuovo anno”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti