Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Completati i lavori di efficientamento energetico. L’amministrazione comunale riconsegna la scuola “Covotta”

redazione

Pubblicato

-

Impegno mantenuto. L’amministrazione comunale di Ariano Irpino riconsegna alle attività didattiche la scuola media  “A. Covotta” di Piano della Croce. Sono stati completati, infatti, i lavori di efficientamento energetico dello stabile.

 

“Siamo davvero felici di poter consegnare una scuola dove particolare attenzione è stata posta agli aspetti eco-sostenibili e al contenimento dei consumi energetici dell’edificio per cercare di ridurre il più possibile le fonti di inquinamento”, evidenzia l’assessore all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica, Debora Affidato. “L’impegno preso con la scuola – aggiunge l’assessore Affidato – è stato mantenuto grazie alla collaborazione di tutti coloro che hanno condiviso con noi questi mesi di lavori e non si sono mai persi d’animo nonostante i molteplici ostacoli.

Ringraziamo l’Ufficio Tecnico Comunale, in particolare l’ing. Ciasullo che durante i lavori ci ha supportato anche per i limitare i disagi agli studenti. Il nostro grazie va rivolto, inoltre, all’impresa e al direttore dei lavori che hanno ultimato le opere nonostante la riduzione di circa tre mesi sui tempi di esecuzione”.

 

L’assessore Affidato sottolinea anche l’impegno degli operatori della scuola “Covotta”: “Fondamentale  è stato il supporto del dirigente, della segretaria e di tutte le insegnanti che hanno dimostrato collaborazione, disponibilità al dialogo e al confronto costante durante il trascorso anno scolastico gestito con non pochi disagi in due sedi.

Un ringraziamento, infine, ai collaboratori scolastici, che con grande entusiasmo hanno contribuito a far si che tutto fosse pronto per l’apertura del nuovo anno”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

redazione

Pubblicato

-

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-106 persone positive in provincia, 13 casi a Montoro ed Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.026 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  106 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti