Attualità
Commissione Speciale per il Frangipane richiesta dalla minoranza

I Consiglieri Comunali di minoranza hanno presentato questa mattina una mozione con la quale propongono la costituzione di una Commissione Speciale, ai sensi dell’art. 30 Regolamento Comunale, che offra il necessario supporto, in termini di analisi e di proposta, alla gestione della difficile fase sanitaria, con particolare riferimento all’Ospedale Frangipane di Ariano.
Si parte dal documento approvato dal Consiglio Comunale in data 9.12.2020, che sottolinea tra l’altro la necessità che la gestione dell’emergenza avvenga nel rispetto di una rigorosa separazione tra reparti Covid e no-Covid, non sacrifichi eccessivamente le ordinarie attività e gli ordinari reparti del nosocomio, non comprometta la possibilità di prestare cure adeguate ai pazienti affetti da altre gravi patologie, ed individua poi una “Fase II”, finalizzata, attraverso un preciso cronoprogramma, alla piena attuazione del DEA I Livello, con progressiva attivazione di tutti i reparti ed i servizi propri di tale struttura.
La Commissione dovrà occuparsi, nell’intenzione dei proponenti, di garantire un rigoroso e puntuale controllo sull’attuazione degli obiettivi prefissati con quel documento, offrendo piena collaborazione per quanto di competenza comunale, coinvolgendo anche i Comuni limitrofi, impegnandosi ad individuare ogni ritardo nell’attuazione dei provvedimenti necessari richiesti. Dovrà inoltre contribuire affinchè il Comune possa dare un valido supporto, soprattutto organizzativo e logistico, alla organizzazione della campagna vaccinale.
Si tratta di dare un segnale preciso di coinvolgimento e di collaborazione dell’Ente Comunale in una fase complicata, in cui tutte le Istituzioni devono dare il loro contributo.
I Consiglieri firmatari della proposta hanno chiesto che la stessa venga inserita nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio.
Attualità
GIORNATA NAZIONALE DONAZIONE ORGANI, AD AVELLINO ILLUMINATI PALAZZO DELLA PROVINCIA, LA PREFETTURA E LA FONTANA BELLEROFONTE

Attualità
Emergenza Covid in Irpinia – 99 persone positive in provincia, ecco dove

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.265 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 99 persone: (altro…)
Attualità
FORMIDABILE SCOPERTA ARCHEOLOGICA NEL TERRITORIO DI ARIANO

Recenti scavi hanno riportato alla luce un sito insediativo di grandissimo valore archeologico nel territorio di Ariano, a ridosso dell’insediamento sannita – romano di Aequum Tuticum, in prossimità dell’area tratturale e della via Francigena. Le trincee di scavo hanno sondato le mura perimetrali di un’estesa villa rustica di circa 1.000 mq, dotata di pars dominica, due torri angolari e ambienti di lavoro per il ricovero degli attrezzi e magazzini intorno ad un’ampia aia chiusa a ridosso di altri ambienti. (altro…)
-
Attualità2 settimane fa
Centro Fieristico – Raffaele Panzetta, sindaco di Villanova del Battista:”Il contratto di locazione è stato annullato,il gruppo consiliare Sindaci Uniti ora vigilerà sull’adozione dei futuri atti”
-
Attualità3 settimane fa
Centro Fieristico della Campania-Il TAR dà ragione al Consorzio Irpiniacom
-
Attualità4 settimane fa
Avviso di interruzione energia elettrica per mercoledì 24 marzo 2021,queste le vie interessate.
-
Attualità3 settimane fa
Angelo Frieri non ce l’ha fatta. Morto il direttore sanitario del Frangipane
-
Attualità2 settimane fa
Il bla bla bla degli Stati Generali del Sud
-
Attualità3 settimane fa
Elezioni Camera di Commercio Irpinia-Sannio. Il Consorzio Irpiniacom favorevole alla candidatura di Marinelli di Confesercenti alla presidenza
-
Attualità4 settimane fa
Vaccino AstraZeneca – L’ASL 1 di Napoli sospende la somministrazione
-
Attualità4 settimane fa
Confesercenti, Marinelli: inaccettabile l’esclusione dei lavoratori del commercio dal piano vaccinale della Regione