Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Comitato di Tutela del Territorio :” Dopo rassicurazioni dell’Azienda dell’Ambito Territoriale A1, sospeso lo stato di agitazione delle operatrici”.

redazione

Pubblicato

-

– Nel prendere atto delle rassicurazioni rese dall’Azienda Speciale consortile per la gestione delle politiche sociali nei comuni dell’Ambito Territoriale n.A1 e dalla stessa Cooperativa Pro Vite di Benevento, in ordine alle questioni sollevate dalle operatrici nella nota del 09 ottobre 2014, mancato rispetto delle retribuzioni pregresse e indizione di una regolare gara d’appalto, ritiene di sospendere le agitazioni e la preannunziata astensione delle stesse dalle prestazioni lavorative, rimanendo in attesa di riscontrare quanto programmato dall’azienda consortile e della pronta definizione delle problematiche evidenziate all’attenzione della dirigenza del Consorzio.

-Questo servizio vede oggi le operatrici come “finanziatori” del servizio stesso, dal momento che sono loro ad anticipare le risorse necessarie per lo espletamento del servizio presso l’utenza, composta da persone anziane e disabili.

– Attendiamo, come già anticipato, che la soluzione di questa vertenza avvenga nel rispetto dei diritti non solo dei lavoratori ma dell’utenza.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

La“Prospect Theater Company”(New York),l’Università di Princeton(New Jersey) e la Compagnia Teatrale “La Fermata”,insieme in un progetto linguistico-culturale

redazione

Pubblicato

-

Decameron Project”, questo il nome del progetto proposto da Cara Loelle Reichel e Peter Mills (fondatori e direttori artistici della (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Insulti omofobi ad un 17enne, denunciato coetaneo

redazione

Pubblicato

-

Insulti omofobi a un 17enne: denunciato coetaneo. Il fatto si era verificato il 13 giugno scorso. Vittima un 17enne di Grottaminarda, in un bar della cittadina del Tricolle. Qui, un altro giovane lo aveva sbeffeggiato per la sua “diversità”, tanto da indurlo ad allontanarsi dal locale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Question Time alla Camera sulle problematiche del tracciamento e del traffico illecito dei rifiuti

redazione

Pubblicato

-

Riceviamo e pubblichiamo

Nel pomeriggio di oggi, insieme all’on. Alberto Zolezzi, ho esposto in Aula alla Camera il question time a mia prima firma al Ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani, sulla problematiche del tracciamento e dei traffici illeciti dei rifiuti. In primo luogo, ringraziamo il ministro Cingolani per l’attenzione riservata a tali questioni esposte. (altro…)

Continua a leggere

Più letti