Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

CittadinanzAttiva sulle vaccinazioni ”utilizzare i locali messi a disposizione dal comune”

redazione

Pubblicato

-

La Direzione Aziendale della ASL AV, con comunicati stampa, ci aggiorna sull’apertura dei punti vaccinali che progressivamente insedia sul territorio, da ultimo quelli di Mugnano del Cardinale, Montoro, Atripalda e Montefalcione.

Considerato che il Comune di Ariano ha immediatamente edopportunamente adeguato e messo a disposizione della ASL due locali per la somministrazione delle vaccinazioni (uno nel Centro polivalente del rione Martiri, l’altro presso il palazzetto dello sport di Cardito) non si comprende perché si continua ad utilizzare la struttura dellospedale Frangipane per le vaccinazioni.

Tralasciando le osservazioni sull’intera organizzazione, sulle aggregazioni, sugli spostamenti a cui sono costretti i cittadini(residenti ad Ariano convocati a S. Angelo dei Lombardi) si ritiene che l’utilizzo delle strutture ospedaliere, giustificato nell’iniziale fase emergenziale, sia sanitariamente non giustificabile e comporta un ulteriore allontanamento di pazienti non COVID dal nosocomio.

Distinti saluti.

Il Responsabile Assemblea Territoriale               La Responsabile Tribunale del Malato

Prof. Raffaele Scarpellino                                                Dott.ssa Cristina D’Amico

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti