Connect with us
Golden Pharma

Attualità

CittadinanzAttiva – Lotta al randagismo. Ancora chiusi i locali in via Martiri.

Published

on

Da CittadinanzAttiva, riceviamo e pubblichiamo:

E’ trascorso un anno dalla stipula dell’accordo con il Comune di Ariano Irpino per ottenere in comodato d’uso dei locali in località Martiri da adibire a studio veterinario dove eseguire le sterilizzazioni dei cani randagi.

L’accordo prevede la cessione dei locali, in comodato d’uso, per 12 anni con l’impegno da parte della ASL di completare i lavori necessari a rendere gli stessi idonei all’uso di Studio Veterinario.

Rilevato che la lotta al randagismo non si effettua solo con la cattura degli animali, la cui custodia produce un costo per i Comuni, ma soprattutto con la sterilizzazione delle femmine; che il servizio al momento è assicurato, su prenotazione, nei locali siti a Monteforte (Km 60) o in studi veterinari privati; si chiede di sapere quali ostacoli, dopo 15 mesi dall’ultimo provvedimento, non consentono la realizzazione dei lavori.

Attualità

Ad Ariano il Consiglio Comunale si riunisce giovedì 25 ottobre.

Published

on

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Della Croce, ha convocato il Civico Consesso in seduta ordinaria, per giovedì 25 ottobre  alle ore 17,00 in prima Convocazione e per venerdì 26 ottobre alle ore 18,00, in seconda Convocazione, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

1. Approvazione verbali sedute precedenti, relaziona il Presidente Consiglio Comunale Antonio Della Croce;
2. Debiti Fuori Bilancio. Sentenza Tribunale di Benevento n°1801/2017. IACP c/Comune di Ariano Irpino, relaziona l’Assessore Debora Affidato;
3. Variazione di Bilancio. Ratifica delibera di Giunta Comunale 217 del 29 agosto 2018, relaziona l’Assessore Filomena Gambacorta;
4. Bilancio consolidato per l’Esercizio 2017 relaziona l’Assessore Filomena Gambacorta;
5. AMU- Relazione dell’Amministratore Unico sull’andamento della gestione, relaziona l’Assessore Giovannantonio Puopolo;
6. Servizio di controllo delle aree di sosta a pagamento a supporto del Corpo di Polizia Municipale. Affidamento all’A.M.U. S.p.A. Periodo 1/12/ 2018-31/12/2019, relaziona l’Assessore Giovannantonio Puopolo;
7. Variante al Piano di Recupero”S. Stefano”UMI 19. Ditta:Grasso Antonietta, eredi Schiavo Floriana, eredi De Gruttola Carmina e Mazzeo. Approvazione definitiva, relaziona il Sindaco Domenico Gambacorta.

Continue Reading

Attualità

Maltempo Campania: Diramata allerta meteo arancione dalle 22.00 di oggi

Published

on

Ritorna il maltempo sulla nostra regione a partire da questa sera. La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo di colore Arancione su tutta la regione. (altro…)

Continue Reading

Attualità

SCUOLA: UECOOP, STRANIERO 1 ALUNNO SU 10

Published

on

Sui banchi delle primarie oltre 302mila ragazzi da altri Paesi (altro…)

Continue Reading

Più letti