Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Cittadinanza Attiva, Tribunale del malato e Psi incontrano il consigliere regionale Maraio sulla questione del centro emotrasfusionale.

redazione

Pubblicato

-

Il giorno 31 agosto alle ore 11 presso gli uffici della regione nel centro direzionale di Napoli si è tenuto un incontro con il consigliere socialista Vincenzo Maraio sulla questione della soppressione del reparto emotrasfusionale dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino. All’incontro hanno partecipato la dott.ssa Cristina D’Amico ed il dott. Emilio Gambacorta in rappresentanza di Cittadinanza e del Tribunale dei Diritti del Malato, Marco Riccio e Pasquale Moscatelli rispettivamente segretario regionale e cittadino del PSI.

La delegazione di Cittadinanza Attiva ha illustrato al consigliere Maraio le nefaste conseguenze della decisione assunta dalla regione in attuazione del decreto 42/2014 emesso dall’allora presidente Caldoro. La dott.ssa D’amico ha consegnato al consigliere  Maraio un corposo dossier sulla condizione della sanità  delle aree interne ed in particolare delle inadempienze regionali rispetto all’ospedale di Ariano Irpino, con particolare riferimento alle implicazioni conseguenti al decreto di soppressione del reparto di emotrasfusione.

Il consigliere Maraio si è fatto carico della problematica sulla quale era già stato sollecitato dai militanti socialisti  ed ha assicurato il proprio impegno per la sua risoluzione in positivo anche nell’ambito della revisione che il presidente De Luca ha intrapreso della intera impostazione del servizio sanitario in Campania.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-83 persone positive in provincia, 14 casi ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.189 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  83 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Petitto incontra il Governatore De Luca:”L’Irpinia al centro dei nostri discorsi”

redazione

Pubblicato

-

L’Irpinia al centro del mio incontro con il (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Più letti