Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Chiusura uffici Postali della Provincia – Incontro con il Prefetto Umberto Guidato

Avatar

Pubblicato

-

Si è svolto ieri in Prefettura un incontro, presieduto dal Prefetto Umberto Guidato, con i Sindaci dei Comuni di Ariano Irpino, Sperone, Trevico, Greci, Venticano, Pratola Serra, Summonte, Grottaminarda, Zungoli, Parolise, S.Angelo all’ Esca, Monteverde, Rocca S.Felice e Calabritto e i responsabili provinciali e regionali delle Poste Italiane per discutere delle problematiche derivanti alla popolazione dalla prevista soppressione di alcuni uffici postali.
Gli amministratori hanno evidenziato che la chiusura di alcuni sportelli postali creerebbe,soprattutto agli anziani, disagi notevoli pregiudicando l’ erogazione di un servizio ritenuto essenziale.
Per tal motivo i Sindaci hanno chiesto che l’ operatività del piano di riorganizzazione predisposto da Poste Italiane sia differito di sei mesi ,in modo da consentire l’ individuazione di soluzioni organizzative idonee a venire incontro alle esigenze delle comunità.
Il Prefetto Guidato,dopo aver ascoltato i diversi interventi, si è immediatamente attivato per sensibilizzare i vertici di Poste Italiane su quanto rappresentato dai Sindaci affinché possa essere trovata una soluzione condivisa in grado di conciliare gli obiettivi della Società Poste con le istanze
della popolazione.
Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Apertura straordinaria cimitero 31 ottobre 1 e 2 novembre

redazione

Pubblicato

-

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza traffico in occasione della Commemorazione dei defunti e della Fiera di Ognissanti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che è stata predisposta dal Comando di Polizia Municipale una apposita Ordinanza in vigore da venerdì 29 ottobre e fino a mercoledì 3 novembre 2021, in considerazione del notevole afflusso di cittadini che visiteranno il Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti e della consueta Fiera di Ognissanti del 1° novembre, lungo le strade normalmente interessate dal mercato settimanale.

L’Ordinanza, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, vieta la sosta dei veicoli lungo la Strada Provinciale 414 – zona cimitero, nei tratti: bivio Montecalvo intersezione Mogna lato destro; bivio Montecalvo-lavaggio-lato sinistro.

L’Ordinanza, dispone inoltre, per lunedì 1° novembre dalle ore 6.30 alle ore 14.00 in occasione dello svolgimento della Fiera, il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti strade e piazze: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra il civico n. 75 e l’attività commerciale Paglialonga Angelo.

I mezzi AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo.

Sono ovviamente esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli della Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso.

Continua a leggere

Attualità

L’arianese Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta dell’amministrazione Mastella

redazione

Pubblicato

-

La dottoressa Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta del nuovamente eletto sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (altro…)

Continua a leggere

Più letti