Mettiti in comunicazione con noi

News

Champions League : Arsenal-Napoli 2-0, Ozil e Giroud affondano gli azzurri. Milan salvo al 94′ con il solito Balotelli

Avatar

Pubblicato

-

Arsenal-Napoli 2-0

Il Napoli delude e s’arrende senza lottare a Londra contro un grande Arsenal. Una sconfitta netta e meritata, figlia di una prestazione anonima decisamente imprevista. Ci si aspettava una squadra in grado di ripetere una delle tante belle nottate di Champions e, invece, gli azzurri hanno fornito una prova di scarsa personalità che, inevitabilmente, ha provocato la prima sconfitta nel girone. Un ko pesante perché fa scivolare al 2° posto gli azzurri, ora ripresi dal Borussia Dortmund che ha travolto un Marsiglia sempre più destinato a fare da squadra materasso nel girone.

Ajax-Milan 1-1

 

Per il povero Mike Van der Hoorn, ventenne aitante e acerbo difensore, le squadre italiane devono rappresentare un vero incubo. Non importa se si tratti di Nazionale o di un club. Fu lui a perdere il match winner Borini nell’azione decisiva della semifinale dell’Europeo Under 21, l’estate scorsa, è stato lui nella notte dell’Amsterdam Arena, a “intrecciarsi” con Mario Balotelli e a finirgli sopra, forse trascinato a terra. Beata ingenuità, diranno i patiti del Diavolo, ancora una volta rimasto a galla, come a Torino e a Bologna, nella bagarre del recupero. La zona Milan offre emozioni. E pareggi.
La botta di Denswil a tempo ormai scaduto sembrava il pugno della domenica, trovato dal pugile altrimenti condannato dalla sua insipienza al no contest. Una volta di più, i rossoneri d’assalto riagguantano la vita, sia pure con un rigore molto molto dubbio. Il punto è quello desiderato, ma in tutta sincerità comprendiamo l’incredulità di De Boer sulla svista marchiana di un Eriksson modesto. Il rigore-omaggio suona da risarcimento danni a Balotelli, maltrattato dalla difesa dei Lancieri quando, come un don Chisciotte del pallone, si ribella da solo al nulla. Irresistibile od odioso, tutto il resto è noia.

Fonte : “La Repubblica”

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti