Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Cecchi Paone ad Ariano:”Queste zone del sud hanno potenzialità inespresse”.

redazione

Pubblicato

-

Cecchi Paone ad Ariano per sponsorizzare la candidatura a sindaco di  Mimmo Gambacorta  ha toccato per grandi linee i temi  principali della sua candidatura: “dalla pillola abortiva all’eutanasia fino al  riconoscimento almeno delle unioni civili tra omosessuali”. Ma un messaggio è  diretto anche al Mezzogiorno: “Girando le regioni del Sud mi sono reso conto  che se ce la fa il Mezzogiorno si rilancia l’Italia. Il Nord ha ormai esaurito  la sua spinta, ha dato tutto ciò che poteva dare. E’ il Sud che ha ancora  enormi potenzialità inespresse. Mare, collina,montagna, tradizioni, sapori. Un  mix che avrebbe dovuto garantire uno sviluppo turistico, portatore di ricchezza  e benessere. La verità, invece, è che al di fuori delle mura delle singole  regioni questi tesori sono sconosciuti, inItalia come in Europa.  In Campania ho incontrato gente calorosa, genuina, onesta. Persone che mi  hanno detto che una volta eletti, gli eurodeputati non si sono più fatti  vedere. Queste persone meritano di essere rappresentate degnamente”. 

Mimmo Gambacorta nel suo intervento durante l’ incontro con Cecchi Paone ha chiesto una maggiore attenzione per i prodotti tipici locali. Rivolgendosi al conduttore, ora candidato con Forza Italia ha annunciato: ” le nostre terre hanno tante produzioni che non riescono ad emergere. Voglio ricordare l’olio di ravece, la ceramica che sono il fiore all’occhiello dell’arianese. Mi auguro che Cecchi Paone una volta eletto in Europa si faccia ambasciatore di queste terre e porti all’attenzione con forza e decisione le nostre istanze. Far crescere queste attività può essere utile per creare sviluppo. Voglio ricordare l’attività profusa dalla mia Giunta quando cercammo di dare slancio all’arte e ai mestieri” 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Question Time alla Camera sulle problematiche del tracciamento e del traffico illecito dei rifiuti

redazione

Pubblicato

-

Riceviamo e pubblichiamo

Nel pomeriggio di oggi, insieme all’on. Alberto Zolezzi, ho esposto in Aula alla Camera il question time a mia prima firma al Ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani, sulla problematiche del tracciamento e dei traffici illeciti dei rifiuti. In primo luogo, ringraziamo il ministro Cingolani per l’attenzione riservata a tali questioni esposte. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

PSI Ariano:” VICINANZA A GIUSEPPE, ragazzo vittima di aggressione omofoba”

redazione

Pubblicato

-

In seguito al miserabile episodio avvenuto nella nostra Città, il Partito Socialista di Ariano Irpino esprime la propria solidarietà e vicinanza a Giuseppe, un ragazzo di 17 anni di Grottaminarda, che è stato vittima di offese e di aggressione omofoba da un gruppo di adolescenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Bonomi e Salvini: il Sud è terra di fannulloni

Antonio Bianco

Pubblicato

-

Il lamento degli imprenditori è unanime: mancano i lavoratori stagionali poiché il reddito di cittadinanza ha trasformato i giovani in bamboccioni stravaccati sui divani a guardare la TV. (altro…)

Continua a leggere

Più letti