Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Causa neve il comune decide di chiudere anche il Cimitero.

redazione

Pubblicato

-

IL VICE SINDACO

PREMESSO che:

  • nel territorio comunale si stanno verificando eccezionali nevicate ed è prevista la formazione di gelate;
  • tale situazione può determinare pericolo per la pubblica e privata incolumità sia per l’impercorribilità delle viabilità pedonali interne al cimitero, nonché sussiste pericolo di caduta rami appesantiti dal peso della neve, peraltro agitati dal forte vento;

SENTITO il Dirigente dell’UTC;

RITENUTO, pertanto, necessario disporre, al fine di salvaguardare la pubblica incolumità, la chiusura al pubblico del Cimitero comunale a partire dal pomeriggio della data odierna e fino a tutta la giornata di domani 27 febbraio p.v..

VISTI gli artt. 50 e 54 del T.U. delle Leggi sull’ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs.n.267 del 18.08.2000;

ORDINA la chiusura del Cimitero comunale al pubblico a partire dal pomeriggio della giornata odierna e fino a tutta la giornata di domani, fatte salve le agenzie funebri le quali all’occorrenza debbono depositare presso il locale obitorio i feretri o nella chiesa, previo accordo con il servizio cimiteriale.

DISPONE che la presente ordinanza sia pubblicata all’Albo Pretorio e sul sito Internet del Comune e che sia trasmessa al Comando di Polizia Municipale, al Dirigente Area Tecnica, all’addetto ai servizi cimiteriali ed alle agenzie funebri locali.

Attualità

Comuni Medievali-Martedì 26 ottobre conferenza stampa sull’evento di Pistoia

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Marco La Carità:”Creta, meglio tardi che mai”

redazione

Pubblicato

-

Prendiamo atto che è arrivato, dopo 10 mesi, il via libera per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza e di manutenzione della strada di Creta. L’intervento, che non sarà certamente risolutore di un’ampia problematica, (altro…)

Continua a leggere

Attualità

RINVIO PRESENTAZIONE PROGETTO “FRANTUMI – MANUTENZIONE”

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino comunica di aver disposto, di comune accordo con i ceramisti, il rinvio della presentazione del progetto “Frantumi – Manutenzione artistica”, in programma domani giovedì 21 ottobre 2021 alle ore 12.00 presso Piazza Duomo, a seguito dell’evento luttuoso che ha sconvolto la comunità. (altro…)

Continua a leggere

Più letti