Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Carabiniere di Ariano condannato a sei anni di reclusione per violenza sessuale.

redazione

Pubblicato

-

Un carabiniere originario di Ariano Irpino, è stato condannato a sei anni di reclusione per violenza sessuale. I fatti risalgono al 2008 quando il militare, C.C. di 28 anni,era di servizio a Cagliari presso la caserma di via Nuoro e secondo l’accusa, la violenza sarebbe nata dopo la chiamata di una donna al 112 per una lite col marito. Tra i carabinieri della pattuglia che erano intervenuti, c’era anche il carabiniere di Ariano Irpino. Il giorno successivo alla chiamata, il militare si sarebbe recato nuovamente nell’abitazione della donna e lì secondo l’accusa si sarebbe consumata la violenza, seguita da continue telefonate alla vittima.Dopo oltre un mese di pressioni subite, la donna  aveva deciso di sporgere denuncia. Il militare ha sempre negato le violenze, sostenendo che il rapporto era stato consensuale. Sulle telefonate poi, il carabiniere (difeso dall’avvocato napoletano Adriana Cordella) aveva sostenuto che erano reciproche. La donna si è costituita parte civile con l’avvocato Renata Serci che la settimana scorsa ha concluso l’arringa, associandosi alle richieste formulate dalla Procura di Cagliari nei confronti del militare e confermando la presunta violenza.

Advertisement
1 Comment

Attualità

Genitori non mandano i figli a scuola, denunciati dai carabinieri

redazione

Pubblicato

-

Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto della dispersione scolastica, i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno effettuato una serie di mirati controlli presso le scuole primarie e secondarie, ricadenti nel territorio di competenza. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Allerta Meteo-I Vigili del Fuoco impegnati in diversi interventi

redazione

Pubblicato

-

I vigili del fuoco di Avellino hanno effettuato decine di interventi nelle ultime 12 ore a causa del maltempo che ha imperversato su tutta la provincia. Alberi caduti sulle sedi stradali, smottamenti, esondazioni di torrenti e tegole pericolanti sono state le cause ricorrenti. La situazione più critica si è registrata tra i comuni di Pietrastornina, San Martino Valle Caudina e Cervinara.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid Ariano – Medico del Pronto Soccorso positivo al Covid19

redazione

Pubblicato

-

Un medico del Pronto Soccorso di Ariano Irpino è risultato positivo al covid-19 ed è in isolamento domiciliare.  (altro…)

Continua a leggere

Più letti