Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Canoni di locazione 2016 – Pubblicato il bando, entro il 22 dicembre 2016 si possono presentare le domande.

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha pubblicato il bando per la concessione di contributi integrativi ai canoni di locazione, per l’anno 2016.

L’iniziativa fa capo al Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, Legge 9 dicembre 1998, n. 431, art. 11, ma, in assenza delle risorse statali ripartite dalle Regioni, l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione propri fondi, per un importo complessivo pari ad € 24.000,00.

Un’ulteriore misura di sostegno, con la quale  l’Amministrazione Comunale intende rispondere al meglio ad un fabbisogno che si fa sempre più pressante per quei  nuclei familiari residenti che vivono in una casa d’affitto   che,   trovandosi  in particolari  difficoltà, necessitano di un sostegno economico in quanto non riescono  a sostenere i canoni di mercato.

Il contributo, è un sostegno economico che può essere erogato ai residenti,  titolari di contratto di locazione regolarmente registrato, in relazione al reddito posseduto e ad altri requisiti. Il reddito ISEE  stabilito per poter accedere al contributo, i requisiti e la documentazione necessaria, sono specificati nel bando, pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente www.comunediariano.it.

E’ possibile presentare la domanda entro giovedì 22 dicembre 2016, tramite raccomandata A/R oppure con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo  del Comune di Ariano Irpino in Piazza Plebiscito, 1, utilizzando l’apposito modulo predisposto dal Comune.

Per ulteriori informazioni  rivolgersi all’Ufficio Servizi al Cittadino – Piazza Plebiscito – tel. 0825.875125 e per la compilazione delle domande e l’assistenza necessaria, gli interessati possono rivolgersi gratuitamente ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF), presenti sul territorio e convenzionati con il Comune.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per lavori sulla condotta adduttrice

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di lavori improcrastinabili sulla condotta adduttrice in Ariano Irpino in data odierna, giovedì  3 dicembre 2020, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Situazione Frangipane,Luparella:”dichiarazioni della Morgante tutt’altro che rassicuranti”

redazione

Pubblicato

-

Il Consiglio Comunale del 1° dicembre è stato (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Intesa comune ASL – Il centro sociale di Cardito ospiterà l’U.O. Salute Mentale

redazione

Pubblicato

-

È stato firmato nel pomeriggio di oggi dall’Asl di Avellino e dal Comune di Ariano Irpino – nella persona del Direttore Generale dell’Asl, Maria Morgante, e del Sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza – il protocollo d’intesa preliminare al Comodato d’uso dell’Immobile, di proprietà del Comune, localizzato in Via Cardito, che dovrà ospitare l’U.O. Salute Mentale, attualmente allocata all’interno del P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino.

Il trasferimento dell’Unità Operativa si è reso necessario in relazione alla necessità di ampliare il Pronto Soccorso di Ariano Irpino, con l’inclusione dei locali che attualmente ospitano l’UOSM, al fine di realizzare un’area dedicata nel PS ai pazienti sospetti o positivi al COVID-19. Pertanto L’Asl di Avellino e il Comune di Ariano hanno individuato una struttura idonea, di proprietà dell’amministrazione comunale, che potesse ospitare l’UO Salute Mentale.

Il Comune di Ariano Irpino si impegna a (altro…)

Continua a leggere

Più letti