Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Canoni di locazione 2016 – Pubblicato il bando, entro il 22 dicembre 2016 si possono presentare le domande.

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha pubblicato il bando per la concessione di contributi integrativi ai canoni di locazione, per l’anno 2016.

L’iniziativa fa capo al Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, Legge 9 dicembre 1998, n. 431, art. 11, ma, in assenza delle risorse statali ripartite dalle Regioni, l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione propri fondi, per un importo complessivo pari ad € 24.000,00.

Un’ulteriore misura di sostegno, con la quale  l’Amministrazione Comunale intende rispondere al meglio ad un fabbisogno che si fa sempre più pressante per quei  nuclei familiari residenti che vivono in una casa d’affitto   che,   trovandosi  in particolari  difficoltà, necessitano di un sostegno economico in quanto non riescono  a sostenere i canoni di mercato.

Il contributo, è un sostegno economico che può essere erogato ai residenti,  titolari di contratto di locazione regolarmente registrato, in relazione al reddito posseduto e ad altri requisiti. Il reddito ISEE  stabilito per poter accedere al contributo, i requisiti e la documentazione necessaria, sono specificati nel bando, pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente www.comunediariano.it.

E’ possibile presentare la domanda entro giovedì 22 dicembre 2016, tramite raccomandata A/R oppure con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo  del Comune di Ariano Irpino in Piazza Plebiscito, 1, utilizzando l’apposito modulo predisposto dal Comune.

Per ulteriori informazioni  rivolgersi all’Ufficio Servizi al Cittadino – Piazza Plebiscito – tel. 0825.875125 e per la compilazione delle domande e l’assistenza necessaria, gli interessati possono rivolgersi gratuitamente ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF), presenti sul territorio e convenzionati con il Comune.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Convocato Consiglio Comunale – In discussione lo spostamento del mercato settimanale e riconoscimento stato di calamità

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, in unica convocazione per il giorno 8 luglio 2025 alle ore 17,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  • – Richiesta riconoscimento stato di calamità e costituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio dei danni subiti e l’individuazione degli agricoltori danneggiati;
  • – Spostamento del mercato settimanale in località Cardito. Discussione ed esame della possibilità di revoca del provvedimento e di ripristino della sede originaria.
Continua a leggere

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere

Attualità

Spostamento mercato settimanale in località Cardito -I consiglieri di minoranza chiedono una convocazione urgente del Consiglio Comunale

Pubblicato

-

I consiglieri di minoranza con nota protocollata, indirizzata al Sindaco, al Presidente del Consiglio e al Segretario Generale hanno chiesto una convocazione urgente del Consiglio Comunale. Ecco quanto asserito dai consiglieri:”Il trasferimento del mercato settimanale a Cardito si è rivelato un flop. Sia per l’utenza, drasticamente diminuita. Sia per gli espositori, che hanno visto ridurre gli incassi e in diversi casi stanno rivolgendo altrove la loro attenzione. Sia per il Centro Storico, ulteriormente mortificato e desertificato in un momento di già notevole difficoltà. Preso atto di ciò i Consiglieri di minoranza hanno chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario, allargato alle associazioni di categoria, per cercare di correre ai ripari, e valutare, anche alla luce dell’avanzamento dei lavori nel centro storico e la riapertura di molte strade, la possibilità di un ripristino della vecchia sede.
Contiamo in un confronto franco e concreto, scevro da posizioni precostituite e da irrigidimenti burocratici, e volto unicamente ad individuare la soluzione migliore

Continua a leggere
Advertisement

Più letti