Mettiti in comunicazione con noi

News

Campionato Seconda Divisione Femminile – Il GSA Ariano vola in finale Play-Off

Pubblicato

-

DUE GARE SONO BASTATE ALLE PALLAVOLISTE ARIANESI PER GIOCARSI LA PROMOZIONE.

IL PRIMO ROUND E’ DEL GSA

GSA PALLAVOLO ARIANO asd- PRIMAVERA AVELLA 3-0 gara del 28.04.2019

(25-18; 25-22, 25-17)

FORMAZIONE GSA

M. CARDINALE, M. CIANO, C. CORSALE, A. DEL GROSSO, M.G. DE PIPPO, A. FERRIERO, ANT. LO CONTE, AR. LO CONTE, E. MARAIA, B. PERRINA, C. PERRINA, M. VIGILANTE.

COACH: R.CHECA DIRIGENTE: C. BARBIERI

Nella prima gara di playoff promozione le ragazze del GSA si impongono con un netto 3-0 sulla PRIMAVERA di AVELLA.

Si è rivista finalmente un squadra compatta che domenica scorsa alla Mancini ha messo in risalto qualità tecniche e giuste motivazioni. Match molto sentito da entrambe le formazioni che si sono affrontate senza troppi tatticismi per un confronto risultato gradevole e corretto. Mister Checa manda in campo il roster più affidabile in questo periodo: C. Perrina in diagonale con A. Lo Conte, B. Perrina e M. Cardinale centrali, A. Lo Conte e A. Del Grosso schiacciatrici, C. Corsale libero. Inizio gara sul filo del sostanziale equilibrio fino al 12 -12, poi il GSA, grazie ad una ispirata costruzione della regista C. Perrina, ritrova sicurezza in fase offensiva. L’attacco arianese si dimostra efficiente da tutte le zone con segnali importanti soprattutto dal centro, dove B. Perrina vince il confronto con Matrisciano . Il GSA aggredisce anche al servizio, dai nove metri si costruisce il finale di set che si chiude 25-18 per le padroni di casa.

Secondo parziale combattuto con lunghi scambi che minano, per la loro durata, la condizione fisica di alcune atlete biancorosse. Mister Checa cerca di dare ossigeno a C. Perrina e A. Lo Conte avvicendandole con M. Vigilante e A. Ferriero sul punteggio di 21-17. Il cambio non sortisce effetto positivo, le avversarie si avvicinano 21-20 ed il coach arianese richiama in campo le titolari che riescono a ristabilre l’equilibrio necessario per conquistare anche il secondo set 25-22.

Nella terza fase di gioco, il GSA parte forte in battuta 5-0 e time –out per il coach ospite.

Nel prosieguo le pallavoliste del Tricolle controllano e gestiscono al meglio la gara e costringono l’Avella al secondo time out sul 17-11. Coach Checa chiama al centro E. Maraia, la giovanissima atleta si mette in evidenza con due muri punto ed un attacco vincente e la frazione si chiude 25-17 per il definitivo 3-0.

Una buona partenza che ha visto il gruppo muoversi bene nonostante i problemi fisici che affliggono alcune atlete. IL GSA affronta gara 2 ad Avella martedì 30 aprile con il morale alto e la voglia di conquistare subito la finale .

PLAYOFF GARA 2

PRIMAVERA AVELLA – GSA PALLAVOLO ARIANO asd 0-3 gara del 30 APRILE 2019

(23 -25;17- 25;17- 25)

FORMAZIONE GSA M. CARDINALE, M. CIANO, C. CORSALE, A. DEL GROSSO, A. FERRIERO, C. GAROFALO, AR. LO CONTE, B. MACCHIA, E. MARAIA, B. PERRINA, C. PERRINA,

COACH: R.CHECA DIRIGENTE: C. BARBIERI

LE RAGAZZE IN FINALISSIMA

Conquistano la finale promozione le atlete del GSA che a SPERONE non lasciano possibiltà di recupero alla PRIMAVERA vincendo con un perentorio 3-0.

E’ stata l’affermazione del gruppo con mister CHECA che ha portato in campo una squadra in grado di arginare la forza offensiva delle avversarie e di esprimere un break- point molto efficace.

La gara è stata sempre in mano alle ragazze del TRICOLLE brave in tutti frangenti del match con una

prova superlativa nel primo parziale , quando sotto di dieci punti hanno recuperato e vinto il set 25-23.

Attualità

Antonio Bianco:”Giornalismo scrivano, megafono del potere”

Pubblicato

-

Giornali, TV, social media raccontano della volontà del governo italiano di aumentare la spesa militare al 5% del Pil. Oggi è al 2% e si spendono circa 37 miliardi annui ai quali si aggiungerebbero altri 40 miliardi annui (somma superiore all’ultima legge di bilancio di 30 miliardi) che graverebbero il bilancio di 400 miliardi in 10 anni.

Con il Pil che segna aumenti da prefisso telefonico, il mega debito pubblico da far tremare i polsi ed una scarsa propensione del governo a colpire gli evasori fiscali, per reperire i soldi si profilano tagli alla spesa pubblica.

Viene prospettata l’ipotesi di distrarre le risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione, destinati per l’80% al Meridione ed il 20% al Centro-Nord, a favore del riarmo. Se ciò fosse, non solo il Meridione, privo di infrastrutture moderne e quasi inesistenti diritti di cittadinanza, ma pure l’area settentrionale andrebbe in sofferenza senza l’apporto del FSC. I giornalisti dei media nazionali e della TV di Stato, in modo acritico scrivono del riarmo senza analizzare le ricadute socio-economiche dovute ai tagli alla spesa pubblica che incideranno maggiormente sui meridionali, oppressi dall’emigrazione endemica e dal reddito che è la metà e la disoccupazione doppia rispetto al Centro-Nord. Il giornalista dovrebbe operare con etica e obiettività nel rispetto della verità garantendo al cittadino il diritto all’informazione e non solo alla notizia. Pedagogia dell’asservimento al padrone di turno con la narrazione del pericolo futuro privato dall’esame, a tutto tondo, sia dei risvolti positivi che di quelli negativi. In tal modo il cittadino è l’agnello sacrificale al quale è negato il diritto di scegliere con obbiettività e, sotto l’influenza degli eventi drammatici degli ultimi anni, sarà indotto ad accettare, non solo, la riduzione degli spazi di democrazia diretta ma pure tagli al welfare, alla scuola, alla sanità. La democrazia richiede che i giudici siano sottoposti solo alla legge ma anche giornalisti che non siano solo  il megafono del potere.

Continua a leggere

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere

Attualità

La Provincia di Avellino attiva i canali istituzionali Whatsapp e Telegram

Pubblicato

-

Il presidente Buonopane: “Puntiamo a migliorare il rapporto con l’utenza” La Provincia di Avellino ha attivato i canali istituzionali Whatsapp e Telegram “Provincia di Avellino”, al fine di migliorare le comunicazioni con l’utenza.

“Abbiamo realizzato questi canali per rispondere a un’esigenza di riduzione della distanza tra palazzo e utente – spiega il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane -. Utente che è rappresentato dal libero cittadino, dall’associazione, dall’impresa privata, dagli organi di informazione. Lo stesso vale nel rapporto con ogni altra istituzione. Di qui, la ferma convinzione di sfruttare i media tradizionali e i social media. Lungo questo solco, si muove da tempo l’attività di comunicazione/informazione, registrando apprezzabili riscontri. In tale direzione, si proseguirà con le azioni già programmate. I due canali ufficiali vanno ad aggiungersi alla pagina ufficiale di Facebook ‘Provincia di Avellino’”.

Il presidente Buonopane invita a iscriversi ai canali istituzionali Whatsapp e Telegram.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti