Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Cambi di casacca in Consiglio Comunale.

Pubblicato

-

 

 

 

 

Si assiste a nuovi posizionamenti negli schieramenti politici del consiglio comunale e naturalmente nuove richieste di verifica della maggioranza. Ad annunciare un nuovo cambio di casacca, in apertura dell’ultimo consiglio comunale, è stato Vincenzo Cirillo, ex Udc, che ha costituito il gruppo «Scelta Civica con Monti», evoluzione del «Circolo Italia Futura di Ariano Irpino», che continuerà ad assicurare il proprio appoggio alla giunta Mainiero. Dello stesso schieramento fanno parte gli assessori Crescenzo Pratola e Luciano Leone. Chi si aspettava, invece, chiarimenti , circa la propria posizione, del capogruppo di Liberi e Forti, Pasqualino Santoro, è rimasto deluso. Quest’ultimo, una volta ufficializzata la sua candidatura al Senato per la lista del Centro Democratico di Tabacci, aveva annunciato di volersi dimettere da consigliere comunale per far posto a Rosanna Modugno. In realtà Pasqualino Santoro ha disertato i lavori dell’ultima assise, così come Ettore Zecchino , impegnato nella campagna elettorale e Salvatore Giuliani. Ovviamente la circostanza non è sfuggita al consigliere del Pd Antonio Ninfadoro e al capogruppo del Psi Giovanni La Vita che hanno parlato di fenomeno di trasformismo che nuoce alla città. D’altra parte, le polemiche circa il comportamento di molti esponenti della maggioranza nel corso di questi anni non lascia indifferenti sia le opposizioni che i cittadini che periodicamente si trovano a dover assistere a proclami e annunci di cambi di partito, riposizionamenti, dimissioni e ripensamenti vari.

Clicca per commentare

Attualità

Carcere di Ariano e la cronica mancanza di personale. L’OSAPP provinciale scrive ai vertici dell’amministrazione penitenziaria della Campania

Pubblicato

-

La segreteria provinciale dell’O.S.A.P.P. (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Avellino capitale della Pizza: dal 30 agosto al 1 settembre apre i battenti la 1^ Festa della Pizza e Birra

Pubblicato

-

Avellino capitale della Pizza. Dal 30 agosto al 1 settembre nel capoluogo irpino si terrà la 1^ Festa della Pizza e Birra. Un’iniziativa organizzata dall’associazione Irpinia Eventi, con il patrocinio gratuito del Comune di Avellino, nell’ambito del cartellone di Avellino Summer Fest. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza idrica – Il sindaco Franza scrive al presidente dell’Alto Calore

Pubblicato

-

Dopo le numerose lamentele negli ultimi giorni da parte dei cittadini per la riduzione (altro…)

Continua a leggere

Più letti