Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Buona musica e tradizioni enogastronomiche all’#Escajazzday

redazione

Pubblicato

-

Buona musica, artisti giovani e talentuosi, tradizioni enogastronomiche: al via la prima edizione di #Escajazzday. La kermesse dedicata alla musica jazz  si terrà l’8 agosto a Sant’Angelo All’Esca in provincia di Avellino e sta ottenendo “consensi” da tutto il mondo, grazie al modo originale in cui è stata pubblicizzata.Per sostenere l’evento, basta fotografarsi con la scritta #Escajazzday– 8 agosto – Sant’Angelo All’Esca,e pubblicare la foto nel profilo facebookdedicato alla manifestazione(www.facebook.com/escajazzday).  Il “gioco” per promuoverla è diventato una vera e propria mania. Da pochi click si è passati subito a centinaia di foto, inviate persino da Francia, Svizzera, USA e Corea. Ognuno sceglie il luogo più originale in cui fotografarsi. Un virus insomma che ha contagiato persone di ogni età ed ha scatenato la fantasia di tutti.

L’evento è stato ideato da un gruppo di giovani del posto che sono riusciti a metterlo in piedi  con passione e tenacia.Musica e valorizzazione del territorio si intrecciano. Concerti al tramonto e in serata, location suggestiva, esposizione di cantine e aziende locali, degustazioni pomeridiane con slow food: sono questi alcuni degli ingredienti di una rassegna musicale dalle grandi aspettative, destinata a durare nel tempo.

L’8 agosto suoneranno a Sant’Angelo All’Esca, in piazza Fante D’Italia a partire dalle 17: Daniele Raimondi, Leonardo Corradi, Michele Penta, Ernesto Bolognini. A seguire, Walter Ricci Hammond Trio.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Recovery Plan – Ministra Carfagna, basta con le parole, passiamo ai fatti

Antonio Bianco

Pubblicato

-

Il governo Draghi ha iniziato la sua marcia e dovrà presentare entro aprile un piano dettagliato con il cronoprogramma dei progetti esecutivi delle opere cantierabili indispensabili a ricevere la prima tranche del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Oltre ai progetti l’Europa richiede che siano messe in campo le riforme dei settori vitali dello Stato quali la giustizia, il fisco e la pubblica amministrazione. Azioni indispensabili per affrontare le sfide della crisi economica aggravata dalla pandemia. Ciò che oggi preoccupa è la mancanza di progettualità di opere per il Sud. Infatti è in fase di completamento, si fa per dire… entro il 2026, solo il collegamento ferroviario di alta capacità (non alta velocità) tra Napoli e Bari, mentre l’alta velocità sino a Reggio Calabria, oggi ferma a Salerno, è solo un sogno. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

CGIL CISL UIL : 8 Marzo 2021 Pandemia e Lavoro nella Giornata Internazionale della Donna

redazione

Pubblicato

-

CGIL CISL UIL mettono in campo un momento di riflessione seppur attraverso un “documento mediatico” per l’8 marzo la Giornata ove si celebra la Donna e il “lavoro della donna”. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Provincia-“Tutti per la parità”, lunedì 8 marzo l’iniziativa della Consigliera di Parità della Provincia con i Comuni

redazione

Pubblicato

-

Tutti per la parità”, è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Consigliera di parità della Provincia di Avellino, Vincenza Luciano, per celebrare la Giornata internazionale dei diritti della donna. Lunedì 8 marzo, alle ore 12.00, appuntamento on-line, sui canali facebook della Provincia di Avellino, Museo Irpino, Biblioteca Provinciale e Consigliera di Parità: (altro…)

Continua a leggere

Più letti