Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Bellizzi, Direttore Sanitario Frangipane:”Stiamo facendo chiarezza su quanto è accaduto”

Pubblicato

-

Il direttore sanitario dell’ospedale Frangipane di Ariano, Gennaro Bellizzi, in un’intervista concessa all’emittente locale Canale 58, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al caso di covid-19 risultato positivo. Questo quanto dichiarato dal direttore sanitario:” La paziente si è presentata al pronto soccorso, ed è stata avviata a fare tutto quello che era necessario fare e non c’erano al momento elementi che facessero pensare a qualcosa di particolare, non sembrava essere febbrile, o almeno non era stato riferito ma queste sono tutte cose che stiamo valutando e quindi al momento non possiamo dire con certezza che cosa sia accaduto. Allo stato attuale sappiamo solo che abbiamo un caso di positività e quello che ci interessa è che ci sia la piena guarigione della paziente e contemporaneamente che ci passano essere casi di contagio ed escludere il coinvolgimento di altre persone. Per quanto riguarda il pronto soccorso, sono state fatte tutte le procedure previste, a partire dalla sanificazione però il problema contingente è quello del personale, infatti abbiamo dovuto mettere in astensione forzata per quarantena fiduciaria circa una trentina di persone e stiamo vedendo come reclutare altro personale per sostituire i colleghi bloccati. Intanto il direttore generale, Morgante, si è messa in movimento per cercare di recuperare nuove risorse perchè dobbiamo garantire che il servizio possa funzionare a pieno regime. Del secondo paziente di Ariano  ricoverato al Moscati, al momento non si hanno nuove notizie, voglio però ricordare che in questo momento abbiamo anche il picco influenzale e alcuni sintomi sono comuni, come le difficoltà respiratorie e anche questo paziente non riferito di aver avuto contatti con altre persone contagiate o di viaggi e altre cose del genere. La cosa importante è quella di non creare allarmismi perchè ci troviamo davanti ad un’emergenza straordinaria, unica nel suo genere, per la prima volta e ci tengo a far sapere a tutti i cittadini che la sanità stà operando con il massimo sforzo di tutti gli operatori coinvolti, ben sapendo i rischi ai quali si va incontro ma senza arretrare di un centimetro. Infine voglio ribadire il concetto che “TUTTI I PAZIENTI CHE LAMENTINO SINTOMI CHE SI POSSANO ACCOSTARE AL CORONAVIRUS, DEBBONO TELEFONARE AL 118 CENTRALE OPERATIVA,AL SERVIZIO DI EPIDEMIOLOGIA E PREVENZIONE, AL MEDICO DI FAMIGLIA PER AVERE LE INDICAZIONI SU COME COMPORTARSI” , realizzare un percorso autonomo può creare solo dei problemi”.

Attualità

W il 25 aprile, W la Costituzione

Pubblicato

-

IL 25 aprile ricorda il sacrificio dei partigiani che liberarono il paese dalla dittatura.

Crimini inenarrabili macchieranno per l’eternità coloro che si richiamano agli ideali del fascismo, uomini che trucidarono e misero a tacere gli avversari con la violenza culminata nel 1924 nell’omicidio di Giacomo Matteotti che denunciò, alla camera dei deputati, le violenze commesse dalla nascente dittatura. Il fascismo trascinò il paese nella seconda guerra mondiale provocando morti e distruzione dalle cui ceneri rinacque l’Italia liberata dai partiti democratici. Costoro erano divisi dai programmi politici ma uniti dalla volontà di abbattere la dittatura e far nascere uno Stato fondato sull’uguaglianza e la solidarietà. La democrazia è un dono che va conservato gelosamente, ognuno di noi deve partecipare a ravvivare il sentimento di unità e condivisione creando le condizioni affinché nessuno sia lasciato indietro.

La democrazia si nutre di partecipazione ed inclusione a differenza della dittatura che elimina l’avversario zittendolo ed impedendogli di esprimere liberamente le proprie idee. Dobbiamo ribellarci a qualsiasi forma di assolutismo per dare forza e slancio alla democrazia, dono gratuito e disinteressato dei partigiani. La dittatura è stato il momento buio della storia italiana, mentre la democrazia incarna il nuovo mondo che consente a tutti di parlare liberamente nelle piazze

Allora, a voce ferma gridiamo: W il 25 aprile, W la Costituzione

Continua a leggere

Attualità

Iscrizioni aperte al Corso di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia

Pubblicato

-

Le iscrizioni sono ora aperte per il Corso gratuito di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia, dedicato ai beneficiari del Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Programma GOL mira a migliorare le opportunità lavorative attraverso orientamento, formazione e aggiornamento delle competenze.

Si tratta di un’opportunità importante rivolta a giovani NEET e NON NEET, beneficiari di RdC e Naspi, nonché a residenti o domiciliati in Campania, compresi tra i 18 e i 65 anni. I requisiti di accesso al programma saranno verificati dal Centro per l’Impiego.

Il Corso di Qualifica per Operatori dell’Infanzia offre un’opportunità preziosa per sviluppare competenze nel settore dell’assistenza e dell’educazione infantile.

Il corso si svolgerà presso l’Agenzia formativa ASI S.r.l., sita in Via Serra, 9 ad Ariano Irpino. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattare il numero di telefono 0825/1772300.

Il corso offre varie prospettive di impiego presso asili nido, scuole per l’infanzia, case famiglia, baby parking, centri estivi e aggregativi, e centri diurni per minori.

Continua a leggere

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti