Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

“Be Food” prosegue all’insegna del bike sharing, dei concerti di pianoforte e fisarmonica e dei convegni sull’alimentazione targati Moscati e Cnr

redazione

Pubblicato

-

Bike sharing, fisarmonica e pianoforte. La Casina del Principe di Avellino è sempre più un crogiuolo di stili di vita, arte e musica, grazie alla rassegna “Be Food”

dell’associazione “Segninversi”. Domani, giovedì 31 luglio, infatti – oltre ad essere sempre attivo il servizio gratuito di biciclette in prestito per chi desidera visitare la città di Avellino in sella alle due ruote – è in programma anche “Dal Barocco al moderno”, con inizio alle 20.30.  Il programma prevede l’esecuzione di brani solistici per pianoforte (Giusy Famiglietti) e per fisarmonica (Giovanni Molinaro) alternati a brani suonati in duo pianoforte-fisarmonica. I brani spaziano dal repertorio classico, lirico, al contemporaneo. Giusy Famiglietti è un talento made in Avellino. E’ diplomata in Pianoforte e Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio di Musica ‘D. Cimarosa’. Ha svolto centinaia di concerti in qualità di pianista solista, in duo pianistico, solista con orchestra e in formazioni cameristiche, presso Associazioni Musicali e in varie città italiane Ha collaborato, tra le altre cose, nell’ambito del Giffoni Film Festival con la Vietri Ceramic Group di Vietri sul Mare (SA) per la realizzazione di una mostra di ceramiche (ospite d’onore Sabrina Ferilli) curando la parte musicale dell’evento. E’ titolare della cattedra di pianoforte presso la Scuola media di Mercogliano (AV). Dal 2006 è Direttore artistico dell’Associazione ‘Arturo Benedetti Michelangeli’, Eventi, Cultura, Musica e Spettacolo di Avellino. Giovanni Molinaro ha iniziato a 10 anni lo studio della Fisarmonica Cromatica con il Maestro beneventano Catiello. Già vincitore di numerosi concorsi musicali locali. Diplomatosi nel marzo del 2011 inizia la carriera concertistica dapprima affermandosi in numerosi concorsi musicali poi con concerti in teatro e in altri ambiti culturali. Attualmente insegnante di fisarmonica classica al liceo musicale “Guacci ”di Benevento. E sempre domani, giovedì 31 luglio, alle 18.30, spazio ai convegni sull’alimentazione. Con il dottor Amodio Botta, primario di dietologia e nutrizione clinica dell’ospedale Moscati di Avellino, si parlerà di diabete e dieta mediterranea. Al convegno, moderato da Pierluigi Melillo, direttore di TeleNostra, parteciperà anche la dottoressa Maria Grazia Volpe dell’Istituto di Scienze dell’Alimentazione – C.N.R., che affronterà il tema delle etichette alimentari.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Debutto di successo per l’arianese Maria Sofia Ortu con Alì e il mondo sommerso

redazione

Pubblicato

-

La presentazione ieri sera a Maiori, a Palazzo Mezzacapo, nell’ambito dei salotti letterari della prestigiosa kermesse culturale incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, patrocinata tra gli altri dal Ministero per i beni culturali

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Domenica 13 giugno alle ore 10.00 il GSA PALLAVOLO ARIANO asd alza la rete nella Villa Comunale

redazione

Pubblicato

-

Sarà il primo segnale per un nuovo inizio dell’attivitàcon l’adesione alla manifestazione nazionale “VOLLEY S3 al PARCO” indetta dalla Federazione Italiana Pallavolo e patrocinata dal Comune di Ariano Irpino .Protagonisti saranno i bambini dai 6 ai 12 anni tesserati con il GSA che proveranno la gioia di giocare il volley all’aperto con l’emozione e la felicità di ritornare in campo. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

14 giugno 1981-14 giugno 2021 Quarant’anni dalla storica promozione dell’U.S.Ariano in serie D

redazione

Pubblicato

-

Sono trascorsi “appena quarant’anni da quel fatidico 14 giugno 1981 e dalla storica promozione dell’U.S. Ariano nella massima serie (altro…)

Continua a leggere

Più letti