Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

“Be Food”, al via “OrtoBello”: dalla terra alla tavola

redazione

Pubblicato

-

Il primo mercato della terra a chilometro zero promosso nell’ambito del progetto alla Casina del Principe

 

Una domenica alternativa all’insegna del food e della terra. Continua la rassegna di eventi organizzata, nell’ambito del progetto “Be Food”, dall’associazione Segninversi presso la Casina del Principe di Avellino.

 

Ad animare l’ultima domenica di giugno ci sarà l’enogastronomia tipica irpina. E’ previsto infatti per domani, domenica 29 giugno, dalle ore 9 alle ore 13, “OrtoBello”, il primo mercato della terra a chilometro zero.

 

L’iniziativa, coordinata dal Cia e Donne in Campo, vede protagonisti i produttori locali ai quali viene data la possibilità di vendere direttamente il frutto del loro lavoro. Ortaggi, pasta di grano duro senatore cappelli, legumi, pane, vino, olio, sono solo alcuni dei prodotti che potranno essere acquistati nella storica location avellinese. L’obiettivo della vendita a chilometro zero è avvicinare il consumatore al produttore, creando il legame tra la “terra” e la tavola.

 

Gli appuntamenti di “Be Food” in programma per domani non si esauriscono qui. Alle ore 21 andrà in scena Francesco Forlani con “Zazà et tuti l’ati sturiellett”. Lo spettacolo teatrale consiste in un insieme di piccole storie raccontante in un recital incentrato sulle infinite possibilità di una lingua inventata. Il linguaggio paradossale deriva dal connubio tra termini antichi e contemporanei, dialettali e moderni, ed è utilizzato dall’autore per interpretare l’attesa e il desiderio, temi principali dello spettacolo e condizione ideale per il rinnovo dell’arte. Ad affiancare Francesco Forlani in scena ci saranno la video pittura di Stefano Giorgi e il violoncello di Lamberto Curtoni.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Domenica 13 giugno alle ore 10.00 il GSA PALLAVOLO ARIANO asd alza la rete nella Villa Comunale

redazione

Pubblicato

-

Sarà il primo segnale per un nuovo inizio dell’attivitàcon l’adesione alla manifestazione nazionale “VOLLEY S3 al PARCO” indetta dalla Federazione Italiana Pallavolo e patrocinata dal Comune di Ariano Irpino .Protagonisti saranno i bambini dai 6 ai 12 anni tesserati con il GSA che proveranno la gioia di giocare il volley all’aperto con l’emozione e la felicità di ritornare in campo. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

14 giugno 1981-14 giugno 2021 Quarant’anni dalla storica promozione dell’U.S.Ariano in serie D

redazione

Pubblicato

-

Sono trascorsi “appena quarant’anni da quel fatidico 14 giugno 1981 e dalla storica promozione dell’U.S. Ariano nella massima serie (altro…)

Continua a leggere

Attualità

EURO ARIANO 2021-Maxischermo in piazzale Calvario. L’iniziativa del Forum dei Giovani

redazione

Pubblicato

-

In occasione degli Europei di calcio 2021, il Forum dei Giovani e l’Amministrazione Comunale presentano “Euro Ariano 2021″. Sarà installato un maxischermo per la proiezione gratuita delle partite della Nazionale e, nel rispetto del distanziamento, avremo la possibilità di ritornare finalmente a riassaporare quegli attimi di entusiasmo ed eccitazione, di unione ed armonia, che hanno sempre contraddistinto tali occasioni, ma che soprattutto recano il segno di una significativa ripresa e voglia di ritorno alla normalità. Un primo e sentito incontro che apre le porte ad un’estate che ci vedrà, ne siamo certi, rincontrarci tra le strade della nostra amata città.  (altro…)

Continua a leggere

Più letti