Mettiti in comunicazione con noi

News

Basta parabole-Sky e Telecom Italia insieme per l’IPTV: .Sky e Telecom Italia hanno siglato un accordo per la creazione di una IPTV.

redazione

Pubblicato

-

Sky e Telecom Italia hanno siglato un accordo che rappresenta il primo passo per la realizzazione di una IPTV di nuova generazione capace di veicolare tutti i contenuti del noto operatore satellitare. Si parla di offrire a tutti i clienti Telecom la “più ricca offerta pay disponibile sul mercato” e a Sky di “veicolare tutti i suoi contenuti audiovisivi con un set top box dedicato“. Insomma, basterebbe un accesso ultrabroadband o broadband, sia fisso che mobile. Eliminando di fatto l’obbligo di disporre di una parabola.

 

“Grazie a questa partnership, la competenza tecnologica di Telecom Italia e il know how editoriale di Sky convergono con l’obiettivo di realizzare nuovi modelli industriali per la fruizione di contenuti audiovisivi over-the-network”, ha commentato Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia.

Il primo esperimento sul campo avverrà con i Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014. I clienti TIM che acquisteranno l’offerta Sky “Ticket Big Events/Grandi eventi 2014”, potranno fruire di alcune delle più importanti manifestazioni sportive sul proprio smartphone o tablet, in diretta e differita, attraverso la piattaforma mobile 3G e LTE (Long Term Evolution).

“Si tratta di un progetto coerente con la strategia di Sky, che da sempre lavora per distribuire i propri canali sulle piattaforme più performanti”, ha puntualizzato Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia. “Il piano che Telecom Italia sta sviluppando per espandere la fibra ottica in Italia rappresenta un fattore rilevante in grado di rendere i contenuti di Sky disponibili anche laddove è più difficile ricevere il segnale satellitare, mantenendone l’elevata qualità”.

 

 

Fonte : “tomshv.it”

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti