Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Basket

Basket A2F : Minibasket Battipaglia – L.P.A. Ariano Irpino 66 – 55

redazione

Pubblicato

-

Minibasket Battipaglia – Gruppo L.P.A. Ariano Irpino 66 – 55
(13-18, 30-30, 41-41)
MINIBASKET BATTIPAGLIA: Orazzo M. 9 , Marchetti M. , Ferretti E. 5 , Riccardi E. 17 , Treffers K. 30 , Russo F. , Diouf G. NE , Chiarella F. NE , Ramò E. 3 , Minali F. 2 , All. Riga Massimo
GRUPPO L.P.A. ARIANO IRPINO: Santabarbara M. NE , Aversano M. , Rossi C. 9 , Chesta A. 3 , Maggi V. 19 , Dominguez C. , Mancinelli E. , Micovic M. 5 , Narviciute G. 17 , Sarni S. 2 , All. Agresti Claudio
ARBITRI:Lorenzo Lupelli, Antonio Valleriani,
NOTE: Minibasket Battipaglia tiri liberi 12/16 (75%), Gruppo L.P.A. Ariano Irpino tiri liberi 8/9 (88,9%),

Narviciute non basta: Ariano si arrende nel finale

Battipaglia supera nel finale una Lpa combattiva che ha saputo reggere il confronto nonostante la settimana tribolata dal punto di vista fisico. Le padrone di casa hanno fatto proprio il match negli ultimi cinque minuti. Mvp del match Kourtney Treffers, 30 punti (in realtà 28 c’è un errore nello scout ufficiali) di cui dieci negli ultimi giri di lancette hanno deciso il match e ribaltato la differenza canestri con l’andata. Ben 47 i punti messi a segno dalla front line di casa con Riccardi chirurgica con il suo 3/6 da oltre l’arco nei momenti topici dell’icontro. Alle irpine non è bastata l’ottima prestazione di Narviciute e la grande prova di orgoglio di Maggi, finalmente in grado di prendersi responsabilità importanti in attacco. Ariano ha avuto poco dalla panchina: Dominguiez è stata encomiabile nel dare il suo contributo nonostante la frattura al naso. Chesta ha spadellato da oltre l’arco, Sarni non ha convinto il coach nei sei minuti che è stata sul parquet. Il confronto a rimbalzo è stato ad appannaggio delle ragazze di coach Riga che su questo fondamentale hanno poi saputo far leva per piazzare la zampata decisiva nel finale.
LA GARA – Match equilibrato in avvio. Grande approccio alla gara per Narviciute che mette a segno i primi otto punti delle ospiti. Agresti si affida a Mancinelli in quintetto, ma deve incassare le due penalità premature di Micovic. Anche Maggi comincia a carburare: è lei a portare in vantaggio le rossoblu che chiudono la prima frazione sul +5 grazie ai canestri di Rossi e Sarni (13-18 al 10’). La reazione di Battipaglia è immediata. Orazzo, Treffers e Riccardi piazzano il primo break importante (21-18 al 12’). Ariano non si fa trovare impreparata puntando sulla serata positiva di Maggi. Due triple consecutive proprio di Maggi e Rossi illudono (24-28 al 15’). Battipaglia rientra con Treffers e Riccardi e le rossoblù sono costrette ad incassare il terzo fallo di Micovic. All’intervallo lungo è perfetta parità (30-30) con le irpine che non sono ancora andate in lunetta. Il terzo quarto si apre nel migliore dei modi per le ospiti: gli ultimi due squilli di Narvicute ed un gioco da tre punti di Micovic ridanno le cinque lunghezze di vantaggio (34-39 al 24’). E’ Riccardi da oltre l’arco (alla fine 3/6 dalla lunga distanza) ad aprire il momento migliore delle padrone di casa. Ariano si affida a Maggi restando in scia all’ultimo mini intervallo (41-41). Prima Ferretti e poi ancora Riccardi danno il primo strappo (54-47), ma è Treffers a banchettare. Nelle battute conclusive la pivot olandese piazza dieci punti di fila che stendono le ultime resistenze irpine.

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Basket

SportAriano Basket – La Farmacia del Tricolle rinuncia alla partecipazione del campionato di A2

redazione

Pubblicato

-

La Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino comunica con grande rammarico la rinuncia alla partecipazione al campionato di Serie A2 Femminile per la stagione sportiva 2020-21. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Basket

SportAriano – Weekend nero per lo sport del tricolle

redazione

Pubblicato

-

Brutto weekend per lo sport del tricolle, infatti le maggiori squadre della città nel calcio e nel basket hanno ottenuto risultati deludenti. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Basket

Basket A2 F – La Farmacia del Tricolle batte la Virtus Cagliari di mr. Ferazzoli

redazione

Pubblicato

-

Successo convincente per le ragazze della Farmacia del Tricolle che con un perentorio 72 a 48 liquidano la pratica (altro…)

Continua a leggere

Più letti