Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Badante rumena sottrae carte di credito ad un’anziana. Denunciata dai carabinieri

redazione

Pubblicato

-

I Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino hanno denunciato una 50enne ritenuta responsabile di “Furto” e “Indebito utilizzo di carte di credito”.

L’indagine ha tratto spunto dalla denuncia presentata ai Carabinieri: una ultranovantenne che viveva da sola aveva deciso di ricorrere all’aiuto di una badante. Una scelta risultata infelice, perché dopo un po’ di tempo l’anziana, verificando il proprio estratto conto, ha riscontrato che, a sua insaputa, erano stati effettuati vari prelievi di denaro e, constatando un ammanco di circa 13mila euro. La donna si è rivolta ai Carabinieri che immediatamente hanno avviato le indagini. Al termine di una serie di accertamenti i militari dell’Arma sono così riusciti ad individuare nella donna l’autrice dei prelievi indebitamente effettuati. La 50enne, avendo la possibilità di girare liberamente nella casa della vittima, in più occasioni le aveva sottratto la carta di credito, per poi rimetterla a posto dopo aver prelevato somme di denaro. Alla luce delle risultanze emerse per la donna, di origini romene, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento.

Attualità

Guido Tabellini, già rettore della Bocconi: per far correre Milano occorre rallentare Napoli

Antonio Bianco

Pubblicato

-

Dei 209 miliardi di euro assegnati all’Italia ben pochi saranno spesi per il Meridione, mancano i progetti cantierabili e si rischia di perdere i finanziamenti. Le finalità dell’Europa erano ben evidenti: risollevare il Sud dalla stagnazione e rimettere in moto il secondo motore del Paese. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

PSI Federazione provinciale di AVELLINO – Legge 219 un provvedimento legislativo che mirava alla ricostruzione e alla rinascita post sisma

redazione

Pubblicato

-

Riceviamo e pubblichiamo: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Oggi 62 positivi in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 913tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 62 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti